Inizia il sabato della 29esima giornata della Serie A con l’Udinese di Gabriele Cioffi che ospiterà il Torino di Ivan Juric sullo sfondo del Bluenergy Stadium di Udine.
I padroni di casa arrivano dalla clamorosa vittoria di lunedì sera in casa della Lazio che ha rilanciato una classifica molto complicata portando i friulani ad essere la prima delle squadre che lottano per non retrocedere. L’Udinese, in questa stagione, è il perfetto esempio di squadra “ammazza grandi” ma, in casa, è riuscita a vincere solo una delle 14 partite disputate.
Calo di forma, invece, per il Torino di Ivan Juric che non riesce a vincere da quattro partite ed è reduce da due pareggi di fila contro Fiorentina e Napoli. La fase difensiva rimane un punto fermo ma, le prestazioni in calo degli attaccanti, non portano abbastanza peso sul reparto offensivo. La partita di oggi è una grande occasione per provare ad impensierire la zona Europa e attaccare i momenti negativi di Lazio e Napoli per trovare un insperato settimo posto.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-TORINO
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Gabriele Cioffi.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Okereke, Zapata. All. Ivan Juric.
ARBITRO: Colombo
ASSISTENTI: Valeriani – Yoshikawa
IV UOMO: Di Marco
VAR: Marini
AVAR: Guida
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com