Si accende l’U-Power Stadium e lo fa per la sfida della 29esima giornata di Serie A tra il Monza di Raffaele Palladino e il Cagliari di Claudio Ranieri.
Il Monza arriva da un periodo più che positivo dove, nelle ultime sette partite, ha perso solo una volta in casa contro la Roma. L’ultima partita in trasferta contro il Genoa è stato un grande successo per gli uomini di Palladino che hanno portato a casa tre punti al termine di una sfida di grande difficoltà. I punti in classifica sono 39 e, con una vittoria oggi, potrebbe scavalcare virtualmente una Lazio in difficoltà ed impegnata questa sera contro il Frosinone.
Grande passo anche per il Cagliari di Claudio Ranieri che si presenta a Monza con una striscia di quattro risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due partite. L’inversione di rotta è netta e percepibile e i sardi sembrano non volersi fermare. Con il passaggio stabile alla difesa a quattro, l’ex allenatore di Roma e Leicester ha ridato compattezza alla sua squadra che ha ritrovato anche un’ottima vena realizzativa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-CAGLIARI
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Raffaele Palladino.
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Nandez; Jankto; Shomurodov, Lapadula. All. Claudio Ranieri.
ARBITRO: Marcenaro
ASSISTENTI: Pagliardini- Di Giacinto
IV UOMO: Bonacina
VAR: Paterna
AVAR: Aureliano
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com