Il PAOK ottiene una qualificazione storica battendo 5-1 la Dinamo Zagabria

Il PAOK è riuscito a ottenere una qualificazione storica, schiacciando il vantaggio che la Dinamo aveva guadagnato a Zagabria e portando così la squadra greca ai quarti di finale di una competizione europea per la seconda volta negli ultimi anni.

Per la prima volta nella storia (un’altra prima volta per Razvan Lucescu) il Northern Bicephalus è riuscito a qualificarsi, vincendo 5-1, mentre aveva perso con due gol di scarto nella prima partita (2-0).

È stata sicuramente la più grande serata europea del PAOK a Toumba quest’anno, finché ovviamente non è arrivata quella successiva.

E questo perché la squadra di Lucescu sembra determinata a mantenere vivo il suo sogno europeo il più a lungo possibile.

Con il difensore centrale della Nazionale, Koulierakis, che ha segnato un gol e servito un assist, senza perdere un colpo.

Tutti hanno dato il massimo in campo e hanno ottenuto una svolta epica in cui Lucescu e i suoi giocatori hanno creduto e mostrato durante la partita.

I gol della squadra di Salonicco sono stati segnati da: Baba 27;, Sucic 33′ autogol, Brandon Thomas 42;, Koulierakis 72;, Zivkovic 88;rigore, mentre Hoxha aveva ridotto 49;.

Rivincita per tutti e per Lucescu

La serata, però, è una grande rivincita per Razvan Lucescu. Il tecnico rumeno del PAOK che continua a fare la storia con il Salonicco, ma è costretto a sostenere esami in ogni partita ed è al centro di dure critiche dopo ogni risultato infruttuoso.

Ed è stato divinizzato a fine partita andando negli spogliatoi, così come Vieirania è stato divinizzato da tutto il campo quando è stato fatto un cambio.

Anche Ali Samata ha sentito gli amici del PAOK cantare ritmicamente il suo nome.

Tutto quanto sopra dimostra quanto sia stata importante questa qualificazione, come è arrivata e quanto può significare per il resto della stagione.

Razvan Lucescu dopo le qualifiche:

“Il piano era dare tutto, tornare, lottare, reagire, avere fiducia nel nostro gioco e credere di poter qualificarci per i quarti di finale di Europa Conference League.

È un risultato molto importante per la squadra e per il calcio greco.

Ci siamo riusciti due anni fa e lo abbiamo detto costantemente ai giocatori”, ha detto inizialmente l’allenatore rumeno e ha continuato dicendo:

“Il mondo dovrebbe essere sempre al nostro fianco, così com’è, sia nei momenti belli che in quelli brutti. È una stagione magica per il PAOK. Siamo umani, puntiamo sempre al meglio, ma si possono anche commettere errori.”

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »