Dopo la sconfitta in casa contro l’Hellas Verona, il Lecce ha deciso di esonerare Roberto D’Aversa resosi protagonista di una testata contro l’attaccante dei veneti Thomas Henry. La decisione del club pugliese arriva dopo ore di riflessione e un duro comunicato fatto per condannare il gesto dell’ormai ex allenatore.
Oltre alla mancanza di risultati che hanno portato la squadra in piena lotta per la salvezza, il Lecce solleva D’Aversa dall’incarico di allenatore per un gesto definito “contrario ai principi ed ai valori dello sport” e che sta facendo il giro dei Social danneggiando anche l’immagine del club.
LE RISPOSTE SOCIAL DI D’AVERSA ED HENRY
L’allenatore nato in Germania ha commento l’avvenimento sul suo profilo Instagram dichiarando “Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico… Ho sbagliato e chiedo scusa. Mi sono lasciato trascinare dalla foga e ho perso lucidità, ma non al punto di colpire un’altra persona“.
Dopo le parole di D’Aversa non è tardata ad arrivare la versione dei fatti raccontata da Thomas Henry che, sul suo Instagram ha scritto: “Mi scuso per aver reagito, con le parole, alle tante provocazioni vissute sul campo oggi… Questo non giustifica e non potrà mai giustificare il ricevere una testata quando hai già preso la strada degli spogliatoi“.
IL COMUNICATO DEL LECCE
“Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Lecce, ufficiale l’esonero di D’Aversa dopo la testata ad Henry”
Comments are closed.