Site icon SportPress24

Spettacolo in Premier League, Liverpool-ManCity termina 1-1

Liverpool Manchester City Guardiola Klopp

Spettacolo in Premier League nel ‘derby’ di alta classifica tra Liverpool e Manchester City.

Altissima intensità per tutta la partita cosi come era prevedibile. Sono i Citizens a passare in vantaggio con Stones e sfiorano il bis.

Si sveglia il Liverpool nella ripresa: Mac Allister pareggia su rigore e Klopp sfiora la vittoria in più occasioni.

Ora la classifica è cortissima: Liverpool e Arsenal guidano con 64 punti, +1 sul City. Vince 1-0 il Brighton, il Tottenham travolge l’Aston Villa (4-0). Pari tra West Ham e Burnley (2-2).

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 1-1

Meriterebbe il Liverpool, nel match più atteso della 28a giornata e forse dell’intera Premier League, ma la sfida termina 1-1, col Man City che riesce ad uscire da Anfield con un punto.

John Stones ha portato in vantaggio gli ospiti dopo aver incontrato il corner creativo di Kevin De Bruyne sul primo palo.

Poi, a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, Darwin Nunez ha intercettato il passaggio all’indietro di Nathan Ake ma colpito, viene assegnato un rigore, ma successivamente annullato.

Il gol di apertura di Stones al 23′ ha fatto ricordare a Divock Origi il corner di Trent Alexander-Arnold contro il Barcellona che ha colto di sorpresa la squadra spagnola, con il Liverpool che ha rallentato allo stesso modo quando il difensore inglese si è insinuato sul primo palo per intercettare il rapido gol di De Bruyne pensando al calcio piazzato.

Una Premier League che vede Liverpool, Manchester City e Arsenal in alta classifica

Il Liverpool non avrà creduto alla propria fortuna subito dopo l’intervallo, quando Nunez ha battuto comodamente il portiere Ederson con un retropassaggio all’angolo dell’area di rigore ed è stato abbattuto dallo stopper.

Mac Allister ha messo a segno comodamente il rigore, ma Guardiola sarà stato furioso con l’uomo tra i suoi pali, non essendo stato vicino a prendere la palla e a buttare via un gol di vantaggio in un momento cruciale della partita.

“In un momento di follia, Ake lascia il suo passaggio all’indietro corto ed Ederson, che di solito è così composto, non ci arriva mai”, ha spiegato Neville nel commento.

“Si limita a lanciare Nunez in aria! Di solito mi sarei aspettato che Ederson leggesse che il backpass è troppo corto, per provare a spingere Nunez in una brutta angolazione, ma lui si impegna a farlo e lo spazza via.”

Nell’operazione si è infortunato anche Ederson e pochi minuti dopo è stato necessario sostituire il numero due del City, Stefan Ortega.

Illusione Salah

I Reds segnano con Elliott al 94′, ma tutto era fermo per l’offside di Salah, e il finale è carico di polemiche: Doku stende Mac Allister con un intervento a gamba alta in area, ma Oliver non fischia il rigore.

Finisce 1-1 e la classifica è cortissima: Arsenal e Liverpool guidano con 64 punti, +1 sul Man City. Davanti ci sarebbero i Gunners per la differenza reti, ma tutto può cambiare da qui alla fine della stagione.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version