Si è conclusa la prima tappa del campionato 1000 CURVE Motodays all’interno della manifestazione dedicata alle due ruote di Fiera Roma.
La competizione, che si è svolta sotto una pioggia incessante, ha messo a dura prova le abilità motoristiche dei piloti.
La carovana ha invaso pacificamente le zone rurali dell’Alto Lazio della Tuscia, del Viterbese, della famosa campagna romana con l’esclusiva formula del 1000 Curve che non prevede percorsi obbligati, ma ogni singolo pilota fa una propria traccia in un’avventura completamente personale.
La kermesse con un centinaio di equipaggi si è contraddistinta per la scoperta di luoghi normalmente non frequentati né da turisti neanche da motociclisti.
Da segnalare la presenza di quattro team ufficiali con piloti dedicati, in particolare Royal Enfield, Triumph, Moto Abbigliamento e Mytech, che è risultata vincitrice della prima tappa del campionato.
Sono stati visitati ben 70 luoghi con una percorrenza media di circa 400 km per un totale circa di 40.000 km nelle 10 ore della Run motociclistica.
1000 CURVE si dimostra un campionato che sta cambiando le regole del mototurismo, con un sistema avvincente che fa divertire il pilota in sicurezza.
Il prossimo appuntamento è a Cagli, il 14 e 15 giugno, per la seconda tappa, che metterà a dura prova i piloti, con un percorso che abbraccia tre regioni già in fase di progettazione da parte del tracciatore e ideatore della manifestazione, Michele Piersantini
Classifica di Tappa Motodays 2024
Primo assoluto
Davide Sirocchi
Prima assoluta
Micol Camalich
Prima coppia
Walter Meuti
Margherita Meuti
Primo gruppo
Napule’
Primo classificato sponsor team
Mytechaccessories
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com
One thought on “1000 Curve Motodays, un successo incredibile nonostante la pioggia”
Comments are closed.