Poche ore fa il tennista italiano Cobolli ha rilasciato un’intervista che di certo farà piacere ai tifosi della Roma affermando di organizzare gli allenamenti in base alle partite della Roma.
L’intervista è stata rilasciata su “Avvenire” parlando anche della difficile scelta che il tennista ha dovuto prendere sulla scelta di praticare il calcio o il tennis.
Lo stesso tennista ha postato poche ore fa una storia sul proprio profilo Instagram taggando l’ex capitano giallorosso (attuale allenatore) De Rossi manifestandogli il proprio amore.
La Risposta di Daniele De Rossi non si è fatta attendere postando sui social una foto dell’allenatore romano con il tennista con su scritto “E’ stato un onore averti conosciuto di persone, continua così”.
CALCIO O TENNIS? LA SCELTA DI COBOLLI
“Fu una scelta istintiva. Mi divertiva di più giocare e vincere le partite da solo. Ho bisogno di sentirmi il protagonista di quello che succede, nella buona e nella cattiva sorte”.
E Bruno Conti? Si è dato pace?
“Sì, certo (ride, n.d.r.). Bruno è sempre stato fondamentale per me. Ci sentiamo regolarmente, è una persona d’oro e gli voglio molto bene. È anche grazie al suo aiuto se alla fine ho scelto il tennis. Mi diede la possibilità di continuare ad allenarmi per scoprire che cosa volessi fare veramente. Ma naturalmente la Roma è sempre nel mio cuore. Ti rivelo un segreto. Cerco di organizzare gli allenamenti in base alle sue partite. Non ne ho persa una, anche qui in America. È l’unico motivo che mi fa “litigare” con la mia fidanzata. Ragazza meravigliosa, ma purtroppo è della Lazio “.
CHI E’ COBOLLI
Flavio Cobolli (Firenze, 6 maggio 2002) è un tennista italiano.
Ha vinto due titoli Challenger in singolare e due in doppio, mentre nel circuito maggiore ha raggiunto i quarti di finale a Monaco nel 2023 e a Montpellier e Delray Beach nel 2024. I suoi migliori piazzamenti nella classifica mondiale sono la 62ª posizione in singolare, raggiunta nel marzo 2024, e la 316ª in doppio, conseguita nell’aprile del 2022. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i sedicesimi di finale in singolare agli Australian Open del 2024.
Soprannominato Cobbo, è allenato dal padre Stefano, ex tennista. Una racchettina e una maglietta di Francesco Totti ricevute in regalo lo indirizzano prima verso il tennis, con cui comincia a cimentarsi dall’età di tre anni al Tennis Club Parioli, e poi verso il calcio, dove arriva a giocare, fino ai 13 anni, nelle squadre giovanili della Roma, nel ruolo di terzino, sotto la supervisione di Bruno Conti. La scelta di optare definitivamente per il tennis è dovuta alle maggiori emozioni che questa disciplina è in grado di trasmettergli rispetto al calcio. La sua base di allenamento è la Rome Tennis Academy e il suo tennista preferito è Novak Đoković.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com