I dubbi e la paura di Harry Kane dopo l’eliminazione dalla Coppa di Germania e una lunga distanza dal Leverkusen, capolista della Bundesliga, la Champions League è l’unica speranza per l’inglese di festeggiare il primo titolo della sua carriera.
Harry Kane è il secondo capocannoniere di tutti i tempi della Premier League e “re” del Tottenham con 213 gol. Inoltre, è anche il capocannoniere di tutti i tempi dell’Inghilterra con 62 gol.
Tuttavia, ad oggi non ha vinto alcun titolo. Né a livello di club né con una Nazionale.
Al Bayern Monaco la maledizione potrebbe continuare
Quando il 30enne attaccante della nazionale inglese sbarcò a Monaco, molti scherzarono sulla sua famigerata maledizione che lo vuole senza titolo, nonostante i suoi grandi successi sull’erba.
Molte volte si avvicinò alla fonte, ma non riuscì mai ad assaporare la gloria per sempre.
Il suo arrivo nel grande regno del Bayern è stato molto favorevole per porre fine a questa serie negativa, ma le cose nella vita non sempre vanno come ci si aspetta.
E in questo caso, il Bayern Monaco è sulla buona strada per rompere la serie di 11 anni di dominio in Bundesliga.
Con il pareggio contro il Friburgo (2-2) la squadra guidata da Thomas Tuchel, che lascerà il suo incarico a fine stagione, ha quasi definitivamente gettato una spugna bianca sulla rivendicazione scudetto.
Dieci punti dietro al Leverkusen di Xabi Alonso, che resta imbattuto e con 30 punti in palio, difficilmente riuscirà a rompere definitivamente il suo dominio di lunga data in Germania (non perde in Bundesliga dal 2011/12).
I bavaresi avevano già dato l’addio alla Coppa lo scorso novembre, per l’esattezza. L’eliminazione contro il Saarbrucken della 3a Divisione (2-1) ha creato un’atmosfera complicata nello spogliatoio.
Thomas Miller, uno dei leader della squadra negli ultimi anni, non ha esitato a sottolineare alcuni dei suoi compagni di squadra per l’atteggiamento mostrato nel dopo partita.
Un altro titolo sfuggito a Harry Kane
Adesso ai bavaresi resta solo la Champions League, dove si sono qualificati ai quarti di finale dopo aver eliminato la Lazio di Maurizio Sarri.
Nella gara di ritorno, Harry Kane con due gol ha mostrato la voglia e la “sete” che ha di vincere il primo trofeo della sua carriera, per non parlare di quello con le “orecchie” grandi.
CHAMPIONS LEAGUE
Kane: “Speriamo che questo sia un punto di ripresa per il resto dell’anno”
Ma se il Bayern rimarrà senza titolo dopo undici anni in cui ne ha sempre vinto almeno uno, non sarà per le prestazioni dell’ex Tottenham. Harry Kane ha segnato 33 gol e otto assist in 33 partite.
Cosa sarà più da incolpare? La sfortuna che accompagna Kane? O la corsa del Bayern Monaco sotto Thomas Tuchel?