Il Bayern Monaco accede ai quarti di finale di Champions League dopo una prestazione maiuscola sulla Lazio che non approfitta del vantaggio dell’andata.
Finisce 3-0 con la doppietta di Kane e il gol di Muller.
Atteggiamento positivo quello iniziale della Lazio che risponde presente alle incursioni del Bayern Monaco.
E’ di Guendouzi la prima palla gol per la Lazio, ma Neuer è attento. Difesa biancoceleste che si immola sull’attacco rosso.
Tanta pressione da entrambi le squadre, ma le difese fanno la differenza. Al 14° Musiala lancia una bomba da fuori area, ma Provedel respinge.
Il Bayern è un martello e la difesa biancoceleste è sotto pressione, ma è Gila che fa la differenza ripulendo l’area su ogni azione.
Minuto 24° il solito Musiala è solo alla destra di Provedel, ci prova, ma è Marusic a bloccare con il corpo e deviare in angolo.
31° calcio di punizione sulla trequarti per il Bayern, ma si chiude con fallo in attacco e rimessa Lazio.
Gli uomini di Tuchel arrivano con troppa facilità in area e la Lazio si salva come meglio può.
Immobile riceve un pallone d’oro da Zaccagni al 37° ma la manda fuori di un nulla, che occasione.
Gol mangiato gol subito, sulla ripartenza del Bayern è Kane che segna il gol del vantaggio, Provedel intercetta ma la palla è dentro.
La Lazio accusa il colpo e il Bayern tenta subito il raddoppio, di un nulla non riesce. Centrocampo biancoceleste che sparisce e il Bayern ha spazi incredibili.
In pieno recupero Muller segna il gol del 2-0 e Lazio che entra negli spogliatoi con un nulla di fatto.
SECONDO TEMPO
Il Bayern ricomincia dove ha smesso, le giocate dei bavaresi sono un supplizio, troppo per i biancocelesti.
Sarri cerca di correre ai ripari, fuori l’assente ingiustificato Immobile, Vecino e Zaccagni. Dentro Isaksen, Cataldi e Castellanos.
L’ennesima discesa del Bayern è graziata dall’assenza di Marusic che inspiegabilmente lascia Kane solo. Musliala tira, Provedel ribatte e l’inglese insacca la sua personale doppietta e il terzo gol dei tedeschi. Lazio che non vede l’ora di tornare a casa.
Il 3-0 va molto stretto ai bavaresi. Non si calcolano più i tiri verso Provedel.
Il Bayern accede meritatamente ai quarti di finale di Champions League, per la Lazio è tutto da rifondare, a partire dalla guida tecnica.
LE PAGELLE DI BAYERN MONACO-LAZIO 3-0 : 39°, 66° Kane, 46° Muller
PROVEDEL 5 : Ottima parata al 14° su Musiala. Intercetta il tiro di Kane, ma la palla entra…peccato. Sul gol di Muller poco può fare… Sul terzo gol, la doppietta di Kane, poteva fare meglio.
MARUSIC 5 : Sarri lo cambia di posizione con Pellegrini per non dare punti di riferimento al Bayern. Al 24° si fionda con il corpo e devia un tiro velonisissimo di Musiala. Il terzo gol del Bayern viene da Kane che il montenegrino lascia spaziare tutto solo senza dare un senso. Bocciato!
GILA 5,5 : Prima parte di gara dove è lui che blocca tutte le discese avversarie. Quando il Bayern prende piede, poco può afre. Scendono da tutte le parti.
ROMAGNOLI 5 : Fino al gol di Muller è stato un punto fermo della difesa, poi si perde il giocatore con più esperienza e il Bayern Raddoppia.
PELLEGRINI 5,5 : Gioca con grinta non ha paura. Nonostante Sarri lo inverte con Marusic, la velocità del Bayern batte anche i buoni propositi.
GUENDOUZI 6 : Prova lui a scaldare i guantoni di Neuer nei primi minuti. Intensità in mezzo al campo, e come sempre è lui che tocca un’infinità di palloni. Si fida troppo di Immobile ed è quello il suo sbaglio principale. Dopo l’uno/due del Bayern si spegne.
VECINO 5,5 : Il Bayer è veloce a centrocampo e lui va in difficoltà giocando prettamente in difesa sull’attacco di Tuchel. 61° CATALDI 5,5 : Vedendo il gioco del Bayern forse era meglio utilizzare il romano dal 1°, il suo gioco statico poteva contrastare le avanzate bavaresi. Si prende un giallo inutile…
LUIS ALBERTO 5,5 : E’ una partita di sacrificio. Sostiene il centrocampo e rafforza la difesa. Il Bayern non regala nulla e il 3-0 è duro colpo. Prova lui a riaprire i giochi al 72° con un rigore in movimento, ma la palla va in angolo. 80° KAMADA SV
ANDERSON 5,5 : Crea profondità, ma Immobile non è mai un valore aggiunto per il brasiliano e si trova a spaziare sul campo da solo. Forse è una delle sue partite più che sufficienti, ma non tenta mail il colpo, sembra accontentarsi. 75° PEDRO SV
ZACCAGNI 6 : Torna titolare anche in Europa dopo la buona prestazione contro il Milan. si fa subito vedere al 10°, si libera bene e mette una palla d’oro in mezzo all’area avversaria. 61° ISAKSEN 6 : Prova per quello che può, irrispettoso atteggiamento di Sarri nei suoi confronti
IMMOBILE 4 : L’occasione al 37° su cross di Zaccagni è una su un milione e la manda fuori. Sbaglia ogni tipo di tocco e si fa recuperare facilmente. 61° CASTELLANOS SV
ALL. SARRI 4,5 : Forse non ci credeva anche lui, come ha dimostrato da inizio stagione. Si affida a Immobile e Vecino pensando di colpire il Bayern con facilitò, errore mai più eclatante. Tuchel gli insegna come si gioca una partita in Europa e come si recupera la voglia e la positività dei giocatori. Esce dall’Europa male, anzi malissimo, umiliato e forse è la conferma della sua ultima apparizione in campo extra italiano sulla panchina biancoceleste.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 6, De Ligt 6.5, Dier 6, Guerreiro 6 (33’st Davies sv); Pavlovic 6.5, Goretza 6; Sanè 6.5 (44’st Laimer sv), Muller 7 (33’st Tel sv), Musiala 6.5 (45’st Gnabry sv); Kane 7.5. Allenatore: Tuchel 7
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com
6 thoughts on “La Lazio resuscita il Bayern. Immobile grandi colpe – Le Pagelle”
Comments are closed.