Dopo le polemiche del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sul Mondiale per club e il probabile invito della Juventus, la FIFA risponde ufficialmente al patron dei Partenpoei.
A margine del Business of Football Summit del Financial Times a Londra, De Laurentiis aveva detto : “Penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque al Mondiale per club, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa”.
Secondo quanto riportato, la società campana sarebbe già al lavoro per presentare un’istanza all’ente mondiale affinché i bianconeri vengano esclusi dalla competizione, al via con il nuovo format nel 2025.
Ora è arrivata la replica della FIFA attraverso i suoi profili social : “La Juventus si qualificherà per la Coppa del Mondo per club FIFA se Napoli e Lazio non riusciranno a passare il turno in Champions League”.
“Se una o entrambe dovessero avanzare, il posto rimanente a disposizione dei club italiani, attraverso il percorso Champions o ranking, rimarrà in sospeso, con l’attenzione rivolta alla fase dei quarti di finale”.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com