Bayern Monaco-Lazio, Missione (im)possibile – Parte Seconda

Accantonati i veleni arbitrali di un campionato biancazzurro che rimane molto complicato da riaggiustare, la Lazio si compatta con rabbia e cattiveria per compiere l’impresona contro un top team mondiale come il Bayern nella sua tana da 60.000.

Non ci si fida assolutamente dei problemi della squadra bavarese e del suo allenatore.

Domani sera sarà una battaglia in piena regola e Sarri prepara un piano adeguato che consenta alla Lazio di non subire troppo la prevedibile pressione bavarese.

In campo va la formazione migliore. Provedel Marusic Gila Romagnoli Hysaj Guendouzi Vecino (Cataldi) Luis Alberto Felipe Anderson Immobile Zaccagni.

In panchina forse si rivedrà anche Patric. Saranno 5.000 i tifosi laziali presenti all’Allianz, 3.500 nel settore ospiti e il resto sparsi nello stadio.

Molti altri saranno in città a vedersi la partita nei pub. Siamo arrivati al primo vero snodo stagionale.

Il passaggio ai quarti di finale di Champions sarebbe epocale, visto che la Lazio li ha raggiunti solo una volta nella sua storia, nel lontano 2.000, anno di grazia e di giubileo.

Missione im…possibile parte seconda, dopo la convincente vittoria col minimo scarto dell’andata.

La Lazio dovrà ripetere pedissequamente quel tipo di partita, ossia zero errori e massima concentrazione su ogni pallone.

E forse potrebbe anche non bastare vista la potenza avversaria. Ma è doveroso provare a scrivere la storia.

Per un sogno da vivere insieme.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »