Si prevede che un nuovo attaccante sarà in cima alla lista dei desideri dell’Arsenal quest’estate.
L’allenatore Mikel Arteta è ansioso di aggiungere un prolifico No9 ai suoi ranghi, con Gabriel Jesus e Eddie Nketiah che soffiano forte e freddo davanti alla porta.

Ecco i 5 candidati per un posto da titolare per il nuovo Arsenal :

Ivan Toney
Ivan Toney rimane l’obiettivo principale, ma l’atterraggio dell’attaccante del Brentford è tutt’altro che scontato.
I rivali della Premier League, il Chelsea, sono apparentemente i principali concorrenti dell’Arsenal, con una commissione superiore a 100 milioni di sterline che si ritiene sia necessaria affinché il Brentford possa sancire una vendita.
Evan Ferguson
Se una mossa per Toney non venisse fuori, l’adolescente di Brighton Evan Ferguson sarebbe una buona alternativa.
La stella della Repubblica d’Irlanda, 19 anni, sembra destinata ad una brillante carriera dopo aver segnato 12 gol nelle sue prime 44 presenze nella massima serie.
Victor  Osimhen
L’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra destinato a lasciare il Napoli quest’estate e la Premier League è la sua destinazione preferita.
Il 25enne asso è sulle tracce anche del Chelsea, che si dice sia a caccia di un numero 9 dopo aver fallito nel trovare la rete con regolarità.
Osimhen ha segnato 31 gol in 39 partite durante la stagione vincitrice del titolo del Napoli la scorsa stagione, ma ne ha solo 13 a suo nome in questo periodo, quindi i Gunners potrebbero essere cauti nel spendere una fortuna per la stella dei Super Eagles.
Viktor Gyokeres
A godersi una stagione più fruttuosa è Viktor Gyokeres, che ha gestito con facilità il passaggio dal Campionato Coventry ai giganti portoghesi dello Sporting.
Lo svedese ha segnato 30 gol in 33 presenze in tutte le competizioni, di cui cinque nelle sue sette partite di Europa League.
Joshua Zirkzee
Un’opzione più a sinistra sarebbe quella di Joshua Zirkzee, la cui reputazione continua a crescere al Bologna.
L’attaccante, 22 anni, è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco prima di partire definitivamente nel 2022 per la Serie A, dove ha segnato 12 gol in 44 presenze.