Bayern Monaco, per il dopo Tuchel spunta il nome di Demichelis

Il Bayern Monaco starebbe considerando una spettacolare campagna di ritorno per ricoprire il posto di capo allenatore che sarà vacante in estate.

L’FC Bayern sta valutando la possibilità di riacquistare il suo ex giocatore e giovane allenatore Martín Demichelis. Si dice che l’argentino sia uno dei candidati a succedere a Thomas Tuchel nella nuova stagione.

Il Bayern ha annunciato a fine febbraio che la collaborazione con Tuchel sarebbe terminata con un anno di anticipo.

Uno dei compiti centrali del nuovo direttore sportivo Max Eberl sarà quello di presentare un nuovo allenatore nelle prossime settimane e mesi.

Ciò che parla chiaro per Demichelis: l’ex difensore conosce molto bene i campioni tedeschi del record. È stato un giocatore dell’FC Bayern per sette anni, tra il 2003 e il 2010.

Tra le altre cose, ha vinto quattro volte il campionato tedesco e quattro volte la Coppa DFB. Al termine della sua carriera, è tornato a Monaco, dove ha curato inizialmente per due anni la squadra U19 e infine la seconda squadra.

Demichelis e la conoscenza perfetta del Bayern

Nel novembre 2022 lo ha chiesto la sua ex squadra di allenamento, il River Plate, dopo di che ha ricevuto l’approvazione dell’FC Bayern.

Il 43enne ha iniziato la sua carriera come capo allenatore con grande successo nella sua vecchia città natale. Nella stagione 2022/23 vince subito il campionato argentino.

Un altro vantaggio sarebbe che Demichelis ha una perfetta padronanza della lingua tedesca.

Anche se recentemente gli allenatori del Bayern non hanno menzionato la mancanza di conoscenza del tedesco come criterio di esclusione, ciò dovrebbe semplificare la collaborazione tra allenatore, squadra e dirigenza.

Tuttavia: come riportato nello stesso momento, Martín Demichelis non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il River Plate e la sua nativa Argentina nel prossimo futuro.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »