Davide Ballardini proverà a salvare il Sassuolo. Il tecnico, che era stato esonerato dopo la quinta giornata di Serie B dalla Cremonese.
Dopo l’esonero di Dionisi e la presenza di Bigica (allenatore della Primavera neroverde) in panchina nella sconfitta per 6-1 contro il Napoli, il Sassuolo ha deciso di affidarsi al 60enne romagnolo specialista in salvezze. Ballardini ha rescisso con la Cremonese, che aveva guidato da gennaio 2023 in A a settembre in Serie B. Accordo fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SASSUOLO
L’annuncio ufficiale: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico). La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera”.
Il Sassuolo è attualmente terzultimo in Serie A in condominio con Verona e Cagliari, a quota 20 punti, e proprio contro gli scaligeri domenica 3 febbraio alle 12:30 inizierà l’avventura di Ballardinisulla panchina degli emiliani.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com
One thought on “Davide Ballardini nuovo Ct del Sassuolo per la salvezza”
Comments are closed.