Petkovic, Ufficiale: l’ex Lazio è il nuovo ct dell’Algeria

La Federazione calcistica algerina ha ufficialmente raggiunto un accordo con il bosniaco Vladimir Petkovic per affidargli la panchina della nazionale algerina, annunciando la notizia attraverso un comunicato pubblicato sul proprio profilo Facebook.

” La Federazione calcistica algerina ha raggiunto un accordo definitivo con l’allenatore bosniaco Vladimir Petkovic per guidare nazionale di calcio”, si legge nella nota della società.

L’arrivo dell’ex allenatore della Lazio e della Nazionale svizzera, è previsto per domenica e la conferenza stampa è programmata per lunedì, come precisato nel comunicato.

Dopo aver stabilito un record assoluto di presenze come allenatore della Svizzera, con ben 78 partite, e persino ottenendo la cittadinanza onoraria, Petkovic ha intrapreso una nuova avventura alla guida del Bordeaux nel 2022. L’avventura in Ligue 1 è terminata con l’esonero avvenuto nel corso dello stesso anno, ma nonostante questo il suo desiderio di tornare ad allenare si è mai affievolito.

Il più grande successo della sua carriera è stato nel maggio del 2013, quando ha guidato la Lazio verso un trionfo indimenticabile nella Coppa Italia, sconfiggendo la Roma in finale.  Ora, con l’opportunità di guidare la nazionale di calcio dell’Algeria, Petkovic si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »