Site icon SportPress24

Fiorentina, Italiano annuncia il prossimo rigorista!

Fiorentina Vincenzo Italiano

Dopo il secondo rigore consecutivo sbagliato da Nico Gonzalez, Vincenzo Italiano annuncia il prossimo rigorista della Fiorentina.

“Il rigorista resta Nico Gonzalez. Capita di sbagliare, mi ha promesso che il prossimo lo farà”.

Nonostante l’errore dal dischetto, la Fiorentina conquista una vittoria fondamentale contro la Lazio che la proietta nella zone alte della classifica per restare aggrappata al treno Europa.

Un ruolino di marcia importante per Nico Gonzalez che aveva portato a casa 10 rigori segnati su 10 calciati con la maglia viola prima dell’errore contro Sommer e il successivo contro la Lazio. La media resta comunque altissima ma il prossimo errore dal dischetto (nel caso ci fosse) potrebbe far rivedere al tecnico la gerarchia sul dischetto visto che in rosa la Fiorentina conta calciatori di assoluto livello tecnico dagli 11 metri. Italiano però, crede ancora in lui.

Carriera Nico Gonzalez

2016-2018 Argentinos Juniors

2018-2021 Stoccarda

2021- (ad oggi) Fiorentina

Caratteristiche tecniche

Esterno rapido che svaria su entrambi i fronti dell’attacco, ha un mancino chirurgico nelle conclusioni. In carriera ha giocato anche da punta centrale e grazie alla sua rapidità si rivela un vero e proprio incubo per le retroguardie avversarie. Ormai è stabilmente nella rosa della nazionale.

 

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Exit mobile version