Site icon SportPress24

Ufficiale, esonerato Alessio Dionisi dalla panchina del Sassuolo

Alessio Dionisi

Alessio Dionisi

E’ ufficiale la notizia: Alessio Dionisi è stato esonerato.

Dopo varie notizie che davano per certo l’esonero di Dionisi, oggi, intorno alle 19:00 è arrivato il comunicato ufficiale del club neroverde: Alessio Dionisi non è più l’allenatore del Sassuolo. La sconfitta di ieri con l’Empoli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Infatti la società aveva già dato un ultimatum per la partita contro la squadra toscana e l’obbiettivo era unico contro un avversario più che alla portata: vincere. La partita però è stata equilibrata, e l’Empoli l’ha anche vinta con un pizzico di fortuna al 94′, ormai a partita finita. La società, che ora vede la propria squadra a 20, a parimerito con il Verona e salvati momentaneamente solo dalla differenza reti, ha dovuto prendere una decisione in fretta. Il giorno dopo della partita è arrivato il comunicato ufficiale. Ecco il Comunicato:

L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro.

La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica.

il nuovo tecnico momentaneo Emiliano Bigica:

Nel comunicato la società afferma e dirama colui che sarà, anche se momentaneamente, il nuovo tecnico dei neroverdi: Emiliano Bigica. Per l’allenatore ed ex giocatore di origini pugliesi, questa è la prima esperienza nel calcio che conta e in Serie A.

Da giocatore ha giocato in squadre come il Napoli e soprattutto la Fiorentina, col quale ha vinto una coppa Italia e una Super Coppa Italiana.

Ritiratosi nel 2007 dall’attività agonistica si è da subito dedicato nell’allenare dei giovani talenti, fino ad arrivare alle giovanili di Fiorentina, col quale ha vinto una Coppa Italia Primavera, e poi Sassuolo.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version