Il grande Paul Gascoigne è tornato nel calcio, aiutando ad allenare una squadra di bambini.
Gazza 56 anni, insegna ai Bengals Dexter Sports Youth U11 le sue abilità calcistiche conosciute in tutta Europa e li sostiene in casa e in trasferta.
L’ex centrocampista della Lazio mostra loro anche come eseguire il suo gol in rovesciata e al volo proprio come ha fatto lui contro la Scozia a Euro ’96.
Gascoigne vive vicino alla squadra di Bournemouth e ha detto al Sun: “Mi piace andare ad aiutare i bambini nella mia zona.
Vado agli allenamenti e insegno loro alcune delle mie abilità e vecchi trucchi. Adoro guardare e fare il tifo a bordo campo la domenica.”
È stato avvistato in una partita lo scorso fine settimana contro il Mere FC del Wiltshire, mentre firmava autografi e posava per scatti con i tifosi entusiasti, naturalmente di ogni età.
Katie Davies gestisce l’agenzia di talenti TheMNT che rappresenta Gascoigne e sponsorizza la squadra, i cui giocatori includono suo figlio Mason.
Ha detto: “Gazza è una vera leggenda e ha così tanta esperienza da condividere. I bambini lo adorano.
Non sono molti i ragazzi che possono dire di essere allenati da uno dei migliori giocatori d’Inghilterra. Paul li adora e viene a tutte le partite.
È in ottima forma ed è ancora più astuto che mai.
È incredibile vedere la reazione degli altri genitori quando lui si presenta in panchina. Tutti vogliono una foto con lui.”
E la presenza fondamentale di Paul Gascoigne sembra dare i suoi frutti: la squadra ha vinto le ultime tre partite.
Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com