Il miliardario britannico e comproprietario del Manchester United Jim Ratcliffe punta a costruire un nuovo stadio per il club mentre cerca di tornare ai suoi giorni di gloria nella Premier League e nelle competizioni europee, ha detto.
L’accordo da 1,25 miliardi di dollari di Ratcliffe per il 25% del club, che lo vedrà anche investire 300 milioni di dollari in infrastrutture e assumere la gestione del dipartimento calcio, è stato completato .
Lo United gioca all’Old Trafford, che ha una capienza di 74.310 posti, dopo la sua espansione nel 2006.
“C’è un progetto molto grande, a mio avviso, per rigenerare l’intera zona sud di Manchester il cui nucleo è un nuovo stadio”, ha detto inizialmente e ha continuato:
“Potrebbe essere uno stadio all’avanguardia e di livello mondiale, in grado di ospitare la nazionale inglese, la finale di FA Cup e la finale di Champions League, e potrebbe anche servire il nord dell’Inghilterra”.
Ratcliffe, cresciuto tifoso dello United, ha rivelato che l’unica ragione per cui era coinvolto nel club era vederlo ritrovare il suo antico splendore.
“Penso che sia il club più grande. È il club più famoso del mondo. Ha la storia più importante del mondo e dovrebbe giocare il miglior calcio”, ha aggiunto.
Il 71enne ha sottolineato che la chiave per raggiungere gli obiettivi è la sua partnership con la famiglia Glazer, che possiede la quota di maggioranza dello United.
“Quello che vorrei dire ai tifosi è: dateci un po’ di tempo. Siate pazienti e cercheremo di ricostruire il Manchester United per tornare tra i club d’élite d’Europa”, ha concluso.