TORINO-LAZIO – Il secondo dei quattro recuperi previsti andrà in scena questa sera dalle 20.45 quando, allo Stadio Olimpico Grande Torino, il Torino di Ivan Juric ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri in una sfida valevole per la 21esima giornata di Serie A.
I Granata arrivano a questo impegno dopo una bella vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Lecce nell’ultima giornata ma, in generale, sono reduci da sei risultati utili consecutivi. La classifica sorride ancora al Torino che occupa la decima posizione e, con una vittoria oggi, potrebbe scavalcare proprio la Lazio e salire virtualmente al settimo posto. La squadra di Juric sta faticando a creare occasioni da gol però, la forma di Zapata e Bellanova unita alla grande stabilità difensiva, ha risolto diverse partite molto complicate nell’ultimo periodo.
Situazione più spinosa in casa Lazio con i Biancocelesti reduci dalla cocente sconfitta interna contro il Bologna e con la voglia di recuperare il terreno perso per la lotta Champions. Gli indisponibili nella panchina di Maurizio Sarri sono diversi e, i tanti impegni a cui è stata sottoposta la Lazio, potrebbero far pagare un conto molto caro al club capitolino. La classifica porta la Lazio all’ottavo posto ma otto punti di ritardo da Atalanta e Bologna iniziano a sembrare difficili da recuperare.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-LAZIO
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Ivan Juric.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Maurizio Sarri.
ARBITRO: La Penna
ASSISTENTI: Scatragli – Bahri
IV UOMO: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Sozza
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com