Porto-Arsenal, assieme all sfida tra Napoli e Barcellona, inaugura questo mercoledì di Champions League stellare. Arteta conferma gli 11 della sfida con il Burnley, i Portoghesi senza Taremi out per infortunio.
I Gunners si presentano al Do Dragao con tanti giocatori ai box: Jesus, Partey, Zinchenko e Tomyasu. I Londinesi, però, sono riusciti a far fronte agli assenti nell’ultimo periodo e a dimostrarlo è lo stato di forma. Sono arrivate infatti 5 vittorie consecutive che hanno consentito alla squadra di Arteta di esser ancora in piena corsa per il campionato trovandosi a soli 2 punti dalla vetta occupata dal Liverpool.
I Dragoni sono anch’essi decimati, con Taremi, Zaidu, Ribeiro e Marcano che saranno assenti questa sera. I Portoghesi si trovano al momento al 3° posto in campionato a -7 dal Benfica di Di Maria e compagni. Lo stato di forma della squadra di Conceiçao non è dei migliori, 3 vittorie 1 pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 per i padroni di casa.
L’Arsenal parte favorito ai nastri di partenza, ma come sappiamo bene il calcio è imprevedibile, a maggior ragione se si tratta della Champions League.
Porto-Arsenal, Le Formazioni Ufficiali:
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Wendell; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepe, Galeno; Evanilson.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Trossard, Martinelli.
La partita potrà essere seguita su Sky sport uno, Sky sport 4K e Sky sport in tv, in streaming invece su Sky Go, Infinity e NOW.
Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com