Erling Haaland incensa ancora una volta il Manchester City e mantiene vive le speranze del titolo in Premier League.
L’attaccante norvegese ha fatto ammenda della sua prestazione horror contro il Chelsea nel fine settimana e rimette i puntini sulle ‘i’ vincendo la partita contro il Brentford.
Un dominio assoluto contro l’ottima difesa del Brentford, penetrabile solo al 71° con il gol vittoria del gigante biondo.
Haaland si è staccato con un ritmo vertiginoso in contropiede e ha segnato il suo 17esimo gol stagionale in campionato.
Aiutato enormemente da una sfortunata scivolata di Kristoffer Ajer, che era l’ultimo uomo nella linea di difesa dei suoi.
Contropiede che ha permesso alla macchina del goal del City, di ricevere palla sulla linea di metà campo, di avere una corsa perentoria verso la porta e di infilarla nell’angolo in basso a sinistra.
Il suo gol ha sigillato tutti e tre i punti per i campioni in carica del City, creando sgomento tra i tifosi avversari che speravano nel crollo degli uomini di Guardiola.
Sfortunato anche Haaland, se andiamo a valutare la sua prestazione visto che pensava di aver segnato il secondo gol pochi minuti dopo, ma al norvegese è stata negata la doppietta per fuorigioco.
Il City è riuscito a resistere e, soprattutto, a vincere una partita complicata.
Guadiola & C0. scavalcano l’Arsenal in classifica ad un punto dai Gunners e dietro ai rivali di sempre, il Liverpool che si trova primo in classifica a 13 giornate dal termine.
Tutto è ancora da decidere, ma ora Guardiola ha una consapevolezza in più…il suo City non molla…Mai!
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com