Aurelio De Laurentiis stravolge il Napoli…ancora una volta in questa stagione.
Dopo il risultato contro il Genoa, ADL ha deciso di esonerare Mazzarri e di affidare la panchina dei partenopei a Francesco Calzona.
Il tecnico toscano oggi ha diretto a Castel Volturno il suo ultimo allenamento e poi ha lasciato il centro sportivo scuro in volto senza rilasciare dichiarazioni e firmando solo alcune foto ai tifosi.
Per Francesco Calzona, attuale tecnico della Slovacchia, ha l’ok da parte della federazione per avere il doppio incarico almeno fino a giugno.
L’esordio in panchina sarà mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions al Maradona contro il Barcellona.
Ancora tutta da confermare invece la presenza nel nuovo staff anche di Marek Hamsik, storica bandiera degli azzurri.
Nello staff di Calzona ci sarà anche Francesco Sinatti come preparatore atletico. Sinatti, che ha salutato la Campania la scorsa estate con l’arrivo di Rudi Garcia, adesso è in Nazionale, ma la Figc lo ha liberato senza grossi ostacoli.
Per il CT della Slovacchia, che quindi ricoprirà il doppio ruolo visto che a giugno sarà a Euro 2024, una sfida che partirà decisamente in salita visto il primo impegno in Champions League contro il Barcellona.
Ex collaboratore sia di Maurizio Sarri che di Luciano Spalletti proprio a Napoli, ha conosciuto anche Marek Hamsik, che in qualità di team manager della nazionale l’ha voluto sulla panchina della Slovacchia.