Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Monza-Milan

Monza-Milan
La partita tra Monza e Milan chiude la 25a giornata di Serie A.
Il Monza si trova si trova in una posizione di classifica che, questo punto della stagione, può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato infatti c’è la tranquillità derivante dal fatto di essere a ben 11 punti dalla zona retrocessione, mentre dall’altro lato la mancanza di obiettivi concreti da inseguire potrebbe far rilassare un po’ troppo i ragazzi di Palladino (i 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria sembrano andare in questa direzione). Dovrà essere bravo il tecnico dei lombardi a tenere alta al concentrazione. L’importanza ed il prestigio dell’avversario dovrebbe agevolarlo in tal senso.
Il Monza attualmente è l’unica squadra in questa stagione di Serie A a non avere battuto una squadra che comincia questo turno tra le prime dieci posizioni (4 pareggi, 7 sconfitte). Sembra improbabile che le cose possano cambiare da questo punto di vista quando affronta il Milan, una squadra contro cui il Monza ha perso tutti e tre gli scontri diretti nella massima serie con un risultato complessivo di 8-1. Ma il bello del calcio è che non smette mai di sorprendere. Sarà il campo a giudicare.
Dopo la vittoria schiacciante per 3-0 in Europa League contro il Rennes giovedì che ha messo in cassaforte il passaggio del turno, il Milan vuole continuare la serie di risultati positivi per superare la Juventus e conquistare il 2° posto in classifica. I rossoneri volevano lottare per lo scudetto ma il cammino ormai sembra essere compromesso. Troppi alti e bassi, ma negli ultimi match sembrano in ripresa. Mister Pioli vorrà inoltre migliorare la vittoria di corto muso della passata stagione conquistata in questo stadio. Le ultime otto trasferte dei diavoli in tutte le competizioni sembrano andare in questa direzione. Il Milan, infatti, ha sempre almeno due gol. Una notizia che non rassicura il Monza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-MILAN

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Bennacer; Okafor, Loftus-Cheek, Chukwueze; Jovic. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita MonzaMilan si gioca alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

Exit mobile version