Site icon SportPress24

ATP, Rotterdam, Raonic si ritira, avanti Sinner – il punto sugli italiani

ATP Rotterdam, Delray Beach, Buenos Aires: Sinner vince su ritiro di Raonic, Cobolli battuto 2-0 da Tiafoe. Vavassori sconfitto da Alcaraz.

Finisce qui l’avventura a Delray Beach per Flavio Cobolli. E’ Francis Tiafoe a garantirsi la possibilità di sfidare in semifinale Tommy Paul. Gara a senso unico durata appena 69′. Decisivo il ritmo imposto dall’americano che ha perso solo sei punti con la prima di servizio e, in totale, un solo punto nei suoi turni di battuta in tutto il secondo set. Finisce 6-4 6-2, gara da cui trarre insegnamenti per il futuro per Cobolli.

Andrea Vavassori esce a testa altissima dal torneo ATP 250 di Buenos Aires. Il 28enne torinese, n.152 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, è stato superato ai quarti dallo spagnolo Carlos Alcaraz, n.2 del ranking e primo favorito del seeding, che si è imposto con i parziali di 7-6, 6-1. Vavassori ha giocato un primo set praticamente perfetto, mettendo alle corde il campione in carica di Wimbledon, costretto anche a salvare una palla break nel quarto gioco. Alcaraz è poi salito di livello nel tie-break (chiuso 7-1) per non scendere più, come dimostra il parziale senza storie del secondo set (6-1). Per ‘Wave’ comunque un’ottima settimana, in cui è sicuro di guadagnare una manciata di posizioni nel ranking: al momento è virtualmente 137. 

Sinner senza problemi contro Raonic

Vittoria Sinner. Non fa in tempo a servire una prima a 226 kmh che gli vale l’1 pari nel secondo set, che Raonic accusa ancora problemi fisici e si ritira dal match. Sinner vola in semifinale contro il n.1 olandese Griekspoor

“Sicuramente non è il modo in cui vuoi vincere. Non vedevo l’ora di giocare perché è una sfida insolita dove non ci sono molto scambi. Nel primo set lui forse ha meritato più di me di vincerlo, gli auguro il meglio perché ha avuto svariati infortuni in passato. Grazie al pubblico per essere rimasti fino ad ora.

Ho avuto qualche difficoltà nel trovare il feeling con la palla anche oggi ma nella mia mente se che ogni giornata è difficile e domani proverò a vincere. So che è il favorito qui e ci sarà una grande atmosfera

Appuntamento dunque a dopo, con il numero 1 italiano che se la vedrà contro il suo pari olandese.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Exit mobile version