Kylian Mbappè lascerà il Paris Saint-Germain quest’estate

Kylian Mbappè, in scadenza di contratto in estate, ha comunicato la sua decisione ai campioni di Francia.

Il PSG si aspetta che Mbappè si unisca al Real Madrid; i termini dell’uscita del capitano della Francia devono ancora essere definiti; verrà venduto a pagamento o sacrificherà parte dei suoi guadagni

Mbappe, in scadenza di contratto in estate, ha comunicato martedì la sua decisione a Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG.

Il PSG si aspetta che Mbappè si unisca al Real Madrid alla fine della stagione, una volta definiti i termini della sua uscita.

Le due parti devono ancora negoziare se Mbappè lascerà il club a pagamento o sacrificherà i propri guadagni. Il PSG ha la parola di Mbappè che non se ne andrà mai a parametro zero.

Resta inteso che PSG e Mbappè annunceranno formalmente la sua uscita nei prossimi mesi.

Il Real Madrid nutre un interesse a lungo termine per l’attaccante 25enne, che dovrebbe accettare un taglio di stipendio per unirsi alla squadra spagnola, anche se è pronto a renderlo il giocatore più pagato della sua storia.

Il PSG ha rifiutato un’offerta da 220 milioni di euro per Mbappè dal Real Madrid nell’agosto 2021. L’attaccante ha quindi scelto di firmare un nuovo contratto triennale con il PSG che scade quest’estate.

Se Mbappè dovesse prolungare il suo contratto di un ulteriore anno, il PSG lo valuterebbe 150 milioni di euro nella prossima finestra di mercato.

L’estate scorsa hanno accettato 300 milioni di euro dal club saudita Al Hilal, che Mbappè ha rifiutato.

La partenza di Mbappè sarà il prossimo passo nel piano del PSG per superare l’era individualistica dei Galacticos, favorendo invece una squadra più giovane focalizzata sul collettivo.

Tutto è iniziato quando a Neymar, Lionel Messi, Sergio Ramos e Marco Verratti è stato permesso di andare avanti.

La partenza di Mbappè, il cui stipendio costa al PSG 200 milioni di euro  all’anno, libererà fondi affinché il club possa sostituire il suo giocatore di punta e resta inteso che ci sono già piani per effettuare più acquisti quest’estate.

Zaire-Emery e Barcola

Warren Zaire-Emery, 17 anni, e Bradley Barcola, 21 anni, hanno dato il via al nuovo progetto del PSG, con la squadra francese che vanta la squadra più giovane della Champions League in questa stagione.

Xavi Simons, 20 anni, in prestito all’RB Lipsia, è un altro pensato per essere la chiave per il futuro del PSG.

Il PSG dovrebbe offrire i rinnovi a Simons e Zaire-Emery, mentre Barcola ha firmato dal Lione con un contratto quinquennale in estate.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »