Mikel Merino è fiducioso che la Real Sociedad possa ribaltare il 2-0 contro il Paris Saint-German in casa.
Merino, 27 anni, ha ottenuto una prestazione positiva negli ottavi di finale di Champions League contro Kylian Mbappe e compagni, ma non è riuscito a impedire ai campioni di Francia di sfondare la difesa della Sociedad.
E il talentuoso centrocampista crede che la sua squadra ne abbia abbastanza per causare molti problemi al PSG in Spagna.
Ha detto: “Siamo soddisfatti dell’impegno lavorativo, abbiamo visto che quando facciamo bene le cose possiamo competere con loro e torneremo al nostro stadio con i nostri tifosi e daremo a questo tutta l’energia del mondo.
“Siamo ottimisti, alla fine questo è il calcio. Due gol non sono niente e in casa, con i nostri tifosi che spingono come abbiamo fatto nelle ultime partite di Champions League, penso che abbiamo una chance.
Si tratta di essere efficienti, di segnare gol, che è quello che non abbiamo fatto ultimamente, ma sappiamo che con i nostri tifosi possiamo farcela”.
Fiducia Mikel Merino
La Sociedad non è riuscita a registrare un tiro in porta al Parc des Princes e ha sprecato le sue occasioni.
Merino è consapevole che i grandi momenti fanno la differenza in Champions League e insiste che la sua squadra debba sfruttare le proprie possibilità nella gara di ritorno.
“Le cose non sono una coincidenza nel calcio, sono ormai due partite di fila che subiamo gol su palla morta.
È vero che poco prima che Kylian Mbappe segnasse, abbiamo avuto la sfortuna di ricevere un colpo sul giocatore che avrebbe dovuto marcarlo, mettendo lì un altro giocatore che non è abituato a stare in quella posizione.
Sono dettagli che fanno la differenza a questo livello. Contro un rivale di questa qualità bisogna evitare anche il minimo errore e oggi ne abbiamo fatti due o tre e loro hanno segnato due gol”.