Terminata la ottava edizione della Coppa di Lega Futsal Amatori 5, andata in scena al Centro Sportivo Park di Latina, nella bella struttura coperta.
La kermesse, organizzata come sempre dalla Broker Sport, con la conduzione tecnico disciplinare dell’Opes comitato provinciale di Latina, e grazie all’ospitalità del Club Latina calcio a 5.
Ringraziamenti doverosi da parte dell’organizzazione, a tutto lo staff a sostegno :Marco Bertoni, Alessandro Mascolo, Maurizio Landucci(Hospitality e Fotografia), Paolo Cristini, Giuseppe Trinchese(Direttori di gara), Manuel Camauli (che ha curato la parte social) e Dario Valeri, per le riprese di Mondo Futsal.
La manifestazione, si è sviluppata, durante tutto l’arco della giornata, e ci sono volute 7 ore di gioco complessive per le gare previste, e ben 34 goal totali per decretare la squadra campione.
La mattinata è stata impegnata dai quarti di finale. Nella prima gara, il Città di Anzio di mister Di Martino, ha piegato la resistenza di Hangover Futsal, solo nella seconda parte di gara, dando vita al 3 a 0 finale.
Per il team in maglia fucsia, la resa è avvenuta con l’onore delle armi, al cospetto della capolista
Nel secondo incontro di giornata, a staccare il pass per le semifinali sono stati gli Amatori Futsal Terracina di Elio Di Mario, bravi a rimontare lo svantaggio di due reti iniziale, e a imporsi col punteggio finale di 6 a 3, all’Old Ranch Fondi.
Nessun rimpianto però, per i ragazzi di Maurizio Giovannoni, che sono giunti al match a ranghi ridotti, ma hanno venduto carissima la pelle.
Nel terzo match, sorpresa Sezze calcio a 5,che con una gara accorta si è imposta alla più accreditata Ro Team. Gara da dimenticare per Carpiuc e compagni, che sono stati sconfitti col risultato di 2 a 1.
Nell’ultima partita di qualificazione, Mondo Futsal/Corato Carrelli ha superato l’FC Sabaudia del patron Pasquale Di Santo.
Si è trattato della gara più equilibrata della prima fase, terminata per 3 a 2, e con un penalty nel finale, neutralizzato da Criscuoli a Fabrizio Cestra.
Nel pomeriggio le due semifinali: nel primo incontro, il Città di Anzio, chiudeva con un rotondo 3 a 0 contro Mondo Futsal/Corato Carrelli, mentre nel secondo match, gli Amatori Futsal Terracina, avevano nettamente la meglio sul Sezze calcio a 5, col punteggio di 7 a 1.
La finalissima metteva di fronte due delle formazioni più informa in questa prima fase stagionale.
Una partita intensa, vibrante, combattuta su ogni pallone e con rapidi capovolgimenti di fronte, che ha visto i tigrotti portarsi in vantaggio con Stefanelli, e i portodanzesi rimontarla, grazie alle marcature di Fascione e Duray.
Al triplice fischio dei direttori di gara, scene di tripudio per i vincitori, e il via alla cerimonia delle premiazioni, con riconoscimenti, oltre che per le due squadre finaliste, anche per Gazmend Duray, come capocannoniere, Ottavio Fascione miglior giocatore e Michele Ferraraccio come miglior portiere.
FINALE
Città di Anzio 2 – 1 Amatori Futsal Terracina
Città di Anzio: Ottaiano, Amadori D., Amadori F., Bellori, Cacciotti, Caminati, Catania, Ceccarelli, Duray, Fascione, Madonia, Riolfo. All. Gianni Di Martino.
Amatori Futsal Terracina: Ferraraccio, Badawy, Bellocchi, Di Mario, Faiella, Lahwaoui, Ruggieri, Stefanelli, Terrinoni. All. Umberto Sanguigni.
Marcatori: Fascione, Duray (CDA) Stefanelli (AFT).
Miglior Portiere: Alessandro Cacciotti (Città di Anzio)
Miglior Giocatore: Ottavio Fascione(Città di Anzio)
SEMIFINALI
Amatori Futsal Terracina 7 – 1 Sezze Calcio a 5
Amatori Futsal Terracina: Ferraraccio, Badawy, Bellocchi, Di Mario, Faiella, Lahwaoui, Ruggieri, Stefanelli, Terrinoni. All. Umberto Sanguigni.
Sezze calcio a 5: Consoli C., Consoli A., Caiola E., Caiola L., Faustinella, Panici, Rossetto. All. Antonio Caiola.
Marcatori: Ruggieri 3, Terrinoni 2, Badawy 2 (AFT) Caiola L. (SC5)
Miglior Portiere: Michele Ferraraccio (Amatori Futsal Terracina)
Miglior Giocatore: Mirko Ruggieri (Amatori Futsal Terracina)
Città di Anzio 3 – 0 Mondo Futsal/Corato Carrelli
Città di Anzio: Carucci, Amadori D., Bellori, Cacciotti, Caminati, Catania, Ceccarelli, Duray, Fascione, Madonia, Riolfo,Ottaiano. All. Gianni Di Martino.
Mondo Futsal/Corato Carrelli:Criscuoli, Damiani, D’Angelo, Di Mauro, Gaito, Landucci, Marino, Natalizia, Righetti, Vernillo
Marcatori: Catania, Duray, Fascione (CDA).
Miglior Portiere: Alessandro Cacciotti (Città di Anzio)
Miglior Giocatore: Giovanni Catania (Città di Anzio)
QUARTI DI FINALE
Città di Anzio 3 – 0 Hangover Futsal FL 2019
Città di Anzio: Carucci, Amadori D., Bellori, Cacciotti, Caminati, Cappello, Catania, Ceccarelli, Duray, Fascione, Madonia, Riolfo. All. Gianni Di Martino.
Hangover Futsal FL 2019: Di Prospero, Bertani, De Angelis, De Santis, Gallinaro, Lucarini, Malandruccolo, Saltarelli, Soldi, Truppa. All. Gianluca Carbonara.
Marcatori: Cappello, Duray, Madonia (CDA).
Miglior Portiere: David Carucci (Città di Anzio)
Miglior Giocatore: Davide Madonia (Città di Anzio)
Amatori Futsal Terracina 6 – 3 Old Ranch Fondi
Amatori Futsal Terracina: Ferraraccio, Badawy, Bellocchi, Di Mario, Faiella, Lahwaoui, Ruggieri, Stefanelli, Terrinoni. All. Umberto Sanguigni.
Old Ranch Fondi : Di Fonzo, Bianchi, Forcina, Marrocco, Napolitano, Popolla, Recchia. All. Maurizio Giovannoni.
Marcatori: Lahwaoui 2, Di Mario 2, Badawy, Stefanelli (AFT) Autogoal, Marrocco, Napolitano (ORF).
Miglior Portiere: Michele Ferraraccio (Amatori Futsal Terracina)
Miglior Giocatore: Hassan Youssef Badawy (Amatori Futsal Terracina)
Ro Team 1 – 2 Sezze Calcio a 5
Ro Team: Carpiuc, Ferenczi, Findrihan, Grama, Lungoci, Mogoroase, Padurariu, Visan.
Sezze calcio a 5: Consoli C., Consoli A., Caiola E., Caiola L., Faustinella A., Faustinella R., Panici, Rossetto. All. Antonio Caiola.
Marcatori: Ferenczi (RT) Faustinella A., Caiola L. (SC5)
Miglior Portiere: Cristian Carpiuc (Ro Team)
Miglior Giocatore: Lidano Caiola (Sezze calcio a 5)
FC Sabaudia 2 – 3 Mondo Futsal/Corato Carrelli
FC Sabaudia: Perillo, Ardone, Bruognolo, Cerqua, Cestra, Gervasi, Mucci, Racciatti, Rossi, Salate Santone, Salerno. All. Pasquale Di Santo Acc. Angelo Sociani.
Mondo Futsal/Corato Carrelli:Criscuoli, Damiani, D’Angelo, Di Mauro, Gaito, Landucci, Marino, Natalizia, Righetti, Vernillo
Marcatori: Cerqua, Cestra (FCS) Autogoal, Gaito 2 (MF/CC).
Miglior Portiere: Daniel Criscuoli (Mondo Futsal /Corato Carrelli)
Miglior Giocatore: Pietropaolo Antonio Racciatti (FC Sabaudia)
@foto Maurizio Landucci – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com