Protagonista della vittoria in Champions League con la maglia del Real Madrid, Brahim Diaz non dimentica il passato a tinte rossonere.
“Sto bene, ma sono stato bene anche al Milan. Per me è stato incredibile, un’esperienza unica e voglio bene a tutti lì. Ringrazio i rossoneri, sono stati tre anni magnifici. Seguo sempre il Milan e lo seguirò sempre anche in futuro”.
Nonostante le parole al miele per la sua esperienza in Italia (tanti lampi di classe ma con poca costanza nel corso degli anni) il suo obiettivo è quello di portare il Real Madrid di nuovo sul tetto d’Europa (e di Spagna): “Quello che voglio fare è giocare bene con il Madrid e aiutare la squadra, fare quello che posso in campo.”
2017-2019 Manchester City
2019-2020 Real Madrid
2020-2023 Milan
2023- (ad oggi) Real Madrid
Caratteristiche tecniche
La sua eccellente tecnica di base fa di lui uno dei giocatori più intelligenti nelle squadre in cui ha militato. Abile nell’utilizzo di entrambi i piedi, è inarrestabile nel dribbling e soprattutto a campo aperto, grazie alla rapidità di pensiero che lo rende un trequartista puro. Interpreta benissimo anche il ruolo di esterno offensivo (su entrambe le fasce).
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com