Torna in campo la Serie A in un inusuale mercoledì dove Bologna e Fiorentina si sfideranno al Dall’Ara in una partita valida per la 21esima giornata di Serie A. Questo sarà il primo dei quattro recuperi previsti per le squadre impegnate nella Supercoppa italiana dello scorso gennaio.
Il Bologna arriva a questa partita dopo una vittoria perfetta per 4-0 ai danni del Lecce che ha riportato la squadra di Motta al quinto posto in classifica. I felsinei hanno la grande occasione di allungare il distacco con Roma, Fiorentina, Lazio e Napoli per continuare a sognare un posto in Europa. Thiago Motta, nella vittoria contro il Lecce, ha inoltre ritrovato la brillantezza della prima parte di stagione nei suoi giocatori e potrà contare su un reparto offensivo in grande forma.
Molto delicata la trasferta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che ha chiuso l’ultima giornata con 5 gol segnati al Frosinone ma arrivava da quattro partite senza vittoria. La sfida con il Bologna sarà un ottimo test per capire la dimensione di questa Fiorentina che occupa la settima posizione in classifica ma con soli cinque punti di distacco dalla zona Champions.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-FIORENTINA
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. All. Vincenzo Italiano.
ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Scatragli – Di Gioia
IV UOMO: Ferrieri Caputi
VAR: Doveri
AVAR: Sozza
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Bologna-Fiorentina, sfida per l’Europa al Dall’Ara – Le formazioni”
Comments are closed.