Site icon SportPress24

Copenaghen – Man. City: Le Formazioni Ufficiali

Copenaghen - Man. City

Copenaghen - Man. City

Tra pochi minuti inizierà questo ottavo di finale di andata di Champions League tra Copenaghen e Manchester City; squadra ospite favorita visti anche la serie di risultati positivi in campionato.

Copenaghen che viene da una sconfitta contro lo Sparta Praga per 2 – 0 e ancora prima un pareggio contro i Rangers.

Squadra inglese che ricordiamo che nel girone ha letteralmente dominato finendo a quota 18 punti facendo sempre risultati positivi.

Copenaghen che a sua volta in classifica nel suo girone è finita seconda dietro al Bayer Monaco a quota 8 punti.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Mediaset Infinity dalle ore 20:30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COPENAGHEN – MAN. CITY

COPENAGHEN: Grabara; Vavro, McKenna, Diks, Jelert; Mattsson, Falk, Diogo Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri.

MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Stones, Dias, Ake, Rodrigo, De Bruyne, Bernardo, Foden, Grealish, Haaland

LA STORIA DEL COPENAGHEN

Il Football Club København, meglio noto come FC Copenhagen, o più semplicemente come Copenhagen, spesso abbreviato in FCK, è una società calcistica danese con sede nella città di Copenaghen. Tra le più importanti e note squadre del paese, milita nella Superligaen, la massima serie del campionato danese.

Fondata nel 1992 dalla fusione tra B 1903 e KB, due delle migliori squadre danesi di tutti i tempi, la squadra si è subito piazzata ai vertici del campionato nazionale, che ha vinto per 15 volte. Si è inoltre aggiudicata 9 Coppe di Danimarca, 3 Supercoppe di Danimarca e una Coppa di Lega.

A livello internazionale è stata ammessa per la prima volta alla fase a gironi della Champions League nel 2006-2007, sebbene la prima partecipazione alla massima competizione europea risalga al 1993-1994, quando il Copenaghen fu eliminato agli ottavi di finale dal Milan. Il club vanta inoltre numerose partecipazioni alla Coppa UEFA/Europa League.

Disputa le partite interne nello stadio Parken della capitale danese (38 065 posti). La rivalità più accesa è quella con il Brøndby.

LA STORIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City Football Club, più comunemente noto come Manchester City, è una società calcistica inglese con sede nella città di Manchester. Milita in Premier League, la massima divisione del campionato inglese.

Il primo antenato del City fu il West Gorton Saint Marks, fondato nel 1880, che nel 1887 assunse il nome di Ardwick A.F.C. e nel 1894 si spostò a Hyde Road, dove venne rifondato il 16 aprile dello stesso anno, con il nome di Manchester City Football Club. I colori sociali sono il celeste, da cui deriva il soprannome Sky Blues, e il bianco. Disputa le partite in casa al City of Manchester Stadium, denominato Etihad Stadium per ragioni di sponsorizzazione.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24. com

 

Exit mobile version