Il Super Bowl 2024 è dei Kansas City Chiefs e porta l’indelebile firma di Patrick Mahomes il terzo successo per lui nell’ultimo quinquennio e a soli 28 anni.
Il talento pluridecorato del quarterback che sta scrivendo una nuova dinastia nel football l’ha spuntata a Las Vegas al termine di una gara intensa, difficile, con le difese protagoniste, conclusa solo all’overtime.
Vince anche Travis Kelce e la sua Taylor Swift scrivendo la storia superando San Francisco 49ers e conservando così il titolo conquistato lo scorso anno.
Fairytale season. @taylorswift13#SBLVIII pic.twitter.com/sMuwoa4tO0
— NFL (@NFL) February 12, 2024
Match molto equilibrato con le difese protagoniste soprattutto nel primo tempo, una situazione che per certi versi ha favorito i San Francisco 49ers, bravi a bloccare gli avversari costretti a limitarsi a un field goal di Harrison Butker.
Un Super Bowl fatto di touchdown
I californiani hanno quindi concluso la prima frazione di gioco sul 10-3 complice un touchdown di Trent McDuffie arrivato nel secondo quarto con tanto di punto aggiuntivo di Jake Moody preceduto dal field goal dello stesso placekicker di San Francisco.
Secondo tempo completamente diverso per gli uomini di Andy Reid che trovano maggior coinvolgimento in Travis Kelce, imbeccato al meglio da un Patrick Mahomes salito finalmente in cattedra e capace di lanciare la rimonta dei suoi.
Il field goal di Butker ha aperto la strada verso il touchdown di Marquez Valdes-Scantling, imbeccato al meglio dal quarterback del Missouri e capace di portare il match sul 10-16.
Patrick Mahomes guida i Chiefs in un drive vincente ai tempi supplementari, concludendo il tutto con un passaggio da touchdown a Mecole Hardman per vincere il Super Bowl.
Mahomes ha completato 34 dei 46 passaggi per 333 yard con 2 touchdown e un intercetto.
Travis Kelce si è presentato ancora una volta nel big game catturando 9 palloni per 93 yard, comprese ricezioni importanti durante tutto il 4° quarto e tempi supplementari.
Brock Purdy ha completato 23 dei 38 passaggi per 255 yard e 1 touchdown ma non è bastato.
Una vittoria storica che porta i Kansas City Chiefs ad avere nella bacheca speciale ben 4 Super Bowl: il primo nel 1969, il secondo nel 2000 proprio contro i San Francisco 49ers, il terzo nel 2023 contro gli Eagles ed ora questo che resterà negli annali di uno sport unico, immenso e grandioso.
Arrivederci al 2025!
THE @CHIEFS ARE SUPER BOWL LVIII CHAMPIONS! #SBLVIII pic.twitter.com/yqZUPrlcD1
— NFL (@NFL) February 12, 2024
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com
One thought on “Il Super Bowl 2024 è dei Kansas City Chiefs, il quarto della storia”
Comments are closed.