L’Azzurro conquista il gradino più alto del podio. La prima medaglia del materiale più pregiato in Qatar per l’atleta romano
L’oro è di Giorgio Minisini. La prima medaglia d’oro per l’Italia ai Mondiali di Doha coincide con la prima medaglia d’oro nella storia del nuoto artistico maschile in questa competizione. Giorgio Minisini firma l’impresa e si piazza davanti allo spagnolo Gonzalez Boneu e al colombiano Sanchez. Per il romano è la decima medaglia in carriera ai Mondiali.
Seconda medaglia per l’Azzurro nel nuoto artistico ai campionati mondiali degli sport acquatici in corso a Doha.
Argento allo spagnolo Dennis Gonzalez con 196.2750 punti, il bronzo al colombiano Gustavo Adolfo Sanchez
L’atleta, campione d’Europa di Roma 2022, e oggi campione mondiale, si prende la rivincita personale a 48 ore dall’argento conquistato nella prova del singolo tecnico.
Dopo essere stato, lunedì, il primo uomo azzurro a conquistare una medaglia mondiale da singolista, diventerebbe il primo ad essere incoronato campione del mondo. Una promessa che mamma Susanna De Angelis, suo primo tecnico e che attualmente allena il belga Renaud Barral (in finale anche lui), aspetta fin dal primo giorno in cui Giorgio ha cominciato a gareggiare. Giorgio Minisini, 28 anni tra un mese (il 9 marzo), tesserato con Fiamme Oro e Aurelia Nuoto, è “Il Maschio,” come titola il suo libro pubblicato l’anno scorso in cui si racconta in 256 pagine.
Splendida la routine che è valsa il gradino più alto del podio sulle note dell’Hallelujah cantata da Andrea Bocelli con le coreografie di Anastasia Ermakova e Milena Miteva
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com