Super Bowl LVIII, la finale contesa tra 49ers e Chiefs

Domenica 11 Febbraio si  terrà la Finale del Super Bowl LVIII, la 58ª edizione del Super Bowl.
la finale del campionato della National Football League, in programma l’11 febbraio 2024, per decretare il campione della stagione 2023, sarà trasmessa alle ore 00:30 del 12 Febbraio in Italia, 15:30 ora locale a Las Vegas in Nevada.

Una rivincita del Super Bowl LIV. Nella gara infatti si sfideranno i campioni della National Football Conference (NFC), i San Francisco 49ers, e quelli dell’American Football Conference (AFC) e campioni in carica, i Kansas City Chiefs. I 49ers vantano 5 Super Bowl in bacheca, e con questo diventerebbero 6, raggiungendo il primato dei Pittsburgh Steelers e dei New England Patriots. Mentre i Chiefs troverebbero il loro quarto titolo, vincendo per due anni consecutivi.

L’evento è il più seguito d’America e il campione d’incassi. La finale varrà trasmessa in diretta in America da CBS, in streaming su Paramount+ e su Nickelodeon. Mentre in Italia verrà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre da Mediaset su Italia 1 o in streaming su Mediaset Infinity

Lo stadio scelto per la finale è Allegiant Stadium che può ospitare ben oltre 65 000 tifosi. Lo stadio situato a Las Vegas è la casa dei Las Vegas Raiders della NFL e dei UNLV Rebels della NCAA.

Il Halftime Show

Il Halftime Show è una tradizione del tutto Americana che caratterizza ormai da decenni lo sport negli USA. Durante infatti l’interruzione tra un tempo di gioco e l’altro, si esibiscono sul terreno di gioco, celebrità e cantanti.

L’ultima edizione, nel 2023 del Super Bowl, è stata caratterizzata da uno Halftime Show particolarmente memorabile. Il mini-concerto ha segnato infatti il ritorno live – dopo 5 anni – di Rihanna, che proprio in quell’occasione ha rivelato al mondo di essere nuovamente incinta.

Quest’anno, il protagonista canoro dello Halftime Show sarà invece Usher, leggenda vivente dello R&B. La NFL e Apple Music hanno confermato la sua partecipazione attraverso dei post sui social media e uno spot con Kim Kardashian. Nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue, Usher ha rivelato di voler lanciare il suo nuovo album, il primo dopo otto anni, il giorno stesso della sua esibizione alla finale del campionato della National Football League.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »