Nuova Coppa del Mondo over 35, le ‘leggende’ nella EPG Cup 2024

Le leggende del calcio Thierry Henry, Ronaldinho e Michael Owen sono tra quelle che quest’anno parteciperanno alla Coppa del Mondo over 35 costellata di stelle.

Durante l’estate in Inghilterra si terrà un torneo a otto squadre che coinvolgerà i campioni del passato della Coppa del Mondo FIFA: Inghilterra, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Uruguay.

Il torneo è organizzato dall’Elite Players Group (EPG) e sarà conosciuto come EPG Cup.

Potranno giocare solo i giocatori che hanno più di 35 anni e che hanno giocato con la nazionale o hanno collezionato 100 presenze nella massima serie.

Una nuova Coppa del Mondo

I capitani di ogni paese sono i fondatori dell’EPG, un gruppo di ex calciatori e uomini d’affari sportivi d’élite.

Steve McManaman sarà il capitano dell’Inghilterra e anche il vincitore del Pallone d’Oro Owen dovrebbe prendere parte.

Inoltre, i Tre Leoni avrebbero arruolato Ashley Cole, Joe Cole, Rio Ferdinand, David James, Frank Lampard e Robbie Fowler.

Cafu, Roberto Carlos, Emerson, Kakà, Ronaldinho e Rivaldo formeranno una formazione letale per il Brasile, mentre il capitano della Germania Kevin Kuranyi è determinato ad arruolare le ex stelle del Real Madrid Mesut Ozil e Sami Khedira.

Le voci suggeriscono che David Villa e Carles Puyol si uniranno a Michel Salgado nella squadra spagnola, con Diego Forlan pronto a riunirsi con Diego Lugano per l’Uruguay.

Christian Karembeu è in linea per capitanare la Francia e sarà aiutato dall’icona del Chelsea Marcel Desailly e dalla leggenda dell’Arsenal Henry.

Le Leggende dell’Italia

Fabio Cannavaro, Marco Materazzi e Francesco Totti non potranno rappresentare l’Italia, con Esteban Cambiasso, Hernan Crespo e Pablo Zabaleta dovrebbero giocare per l’Argentina.

A inizio giugno sono previste sette partite tra la finale di Champions League e l’inizio di Euro 2024.

Le partite si disputeranno a 11 ma su una durata di 70 minuti e con sostituzioni a rotazione.

 

Translate »