Dopo la sconfitta del Sassuolo contro il Bologna, Alessio Dionisi si presenta amareggiato ai microfoni di Sky per commentare la brutta prestazione della sua squadra punzecchiando in particolare alcuni dei suoi uomini: “Con i cambi abbiamo perso qualcosa e loro hanno guadagnato qualcosa, ho messo giocatori con un po’ di sana incoscienza e gamba dall’inizio. Chi ha giocato l’ha messa, dopo ci siamo abbassati, abbiamo perso i contrasti e subito dei gol. Questo è un nostro limite, qualcuno ha bisogno di minuti ma poi ci costano. Non possiamo aspettare”.
Sul momento no della squadra: “In primis mettiamoci la faccia, questo è il nostro campionato. Non possiamo tirarci indietro, dobbiamo restare sul pezzo fino a maggio e crederci continuando a mettere quello che mettiamo per tutti i novanta minuti. Io mi aspetto di più da chi entra, non possiamo subire ma migliorare”.
Sul finale di stagione: “Dobbiamo andare avanti con questa determinazione perché mancano ancora tante partite, bisogna mettere qualcosa in più. Non può bastare questo”.
Una stagione complicata per i neroverdi che rischiano seriamente di finire nel baratro con la retrocessione in Serie B.
Carriera Alessio Dionisi (allenatore)
2014 Olginatese
2015-2017 Borgosesia
2017-2018 Fiorenzuola
2018-2019 Imolese
2019-2020 Venezia
2020-2021 Empoli
2021-(ad oggi) Sassuolo
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com