Il Bologna cala il poker e la recupera, Bologna-Sassuolo 4-2

Il Bologna riesce a recuperare una partita preparata in maniera magistrale da Dionisi e cala il poker. Bologna-Sassuolo termina 4-2.

La cronaca di Bologna-Sassuolo:

Primo tempo:

Parte subito forte la squadra di Dionisi, che pressa alta e su ogni pallone. Si vede che l’allenatore l’ha preparata in maniera magistrale e questo modo di giocare mette in difficoltà il Bologna, che va in pericolo e non riesce a trovare una via di fuga.

Proprio il pressing neroverde permette il vantaggio degli emiliani. Al 13′ minuto Skorupski sbaglia il passaggio e regala la palla a Thorstvedt, che ne approfitta e segna.

Serve del tempo al Bologna per ripartire, mentre il Sassuolo spinge per trovare il raddoppio. I neroverdi non riescono però a trovare il secondo gol.

Al 24′ Il Bologna trova il gol del pareggio. dopo qualche minuto di ripresa, Zirkzee segna. L’attaccante rossoblù tira forte verso la porta, dopo una respinta in area di rigore. Fortunato a trovare una deviazione di Viti che condanna la propria squadra.

Quindi la partita sembra essersi messa al meglio per i padroni di casa, nonché, al 34′ il Sassuolo va in vantaggio per la seconda volta nel primo tempo. Volpato tira una bella mina da fuori area. Da defilato riesce a piazzare col sinistro. Impossibile per il portiere prenderla.

Primo tempo che finisce in questa maniera, ricco di occasioni. 1-2 per il Sassuolo alla fine della prima frazione di gioco.

Secondo Tempo:

Nel secondo tempo inizia col botto il Bologna, che spinge per trovare il pareggio.

Ci riuscirà solamente al 73′ con Fabbian. Conclusione a incrociare di testa, che spiazza Consigli. 2-2 al Dall’Ara.

Partita che ritorna ai fausti iniziali, con entrambe le squadre che spingono.

Il Sassuolo però si sbilancia troppo e perde l’equilibrio. Proprio per questo al 83′ Subiscono il terzo gol.

Ferguson tira potente da dentro l’area e insacca la palla. 3-2 Bologna.

Passa poco e i rossoblù fanno il quarto e calano il poker. Saelemaekers fa una grande giocata in mezzo all’area, e poi d’esperienza tira di punta, prendendo contro tempo il portiere del Sassuolo. 4-2 al 86′.

Il risultato quindi non è più recuperabile a questo momento della partita.

Finisce 4-2 Bologna-Sassuolo.

Il tabellino e le pagelle della partita:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 4.5; Posch 6, Beukema 6, Calafiori 6.5, Kristiansen 6.5 (Lykogiannis 82′ sv.); Aebischer 5.5 (Orsolini 58′ 5.5), Freuler 5.5; Fabbian 7 (Moro 82′ sv.), Ferguson 7, Urbanski 6 (Saelemaekers 58′ 7.5); Zirkzee 7.

All: Thiago Motta 7.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 5.5, Erlic 5.5 (Tressoldi 81′ 5.5), Viti 5, Doig 6.5; Lipani 6 (Boloca 59′ 5.5), Thorstvedt 6.5; Volpato 7.5 (Ceide 59′ 6), Bajrami 6 (Racic 68′ 5.5), Lauriente 6; Pinamonti 6 (Mulattieri 81′ sv.).

All: Dionisi 7.

GOL: Zirkzee 24′, Fabbian 73′, Ferguson 83′, Saelemaekers 86′ (B); Thorstvedt 13′ Volpato 34′ (S).

AMMUNITI: Aebischer (B); Thorstvedt, Boloca, Doig (S).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

One thought on “Il Bologna cala il poker e la recupera, Bologna-Sassuolo 4-2

Comments are closed.

Translate »