Site icon SportPress24

Arteta smentisce e resta all’Arsenal, Barcellona alla finestra

Arteta

Mikel Arteta ha smentito i collegamenti di un trasferimento al Barcellona mentre l’Arsenal ha sottolineato il suo desiderio di finire ciò che ha iniziato negli Emirati con un sacco di talento a sua disposizione nel nord di Londra

Mikel Arteta ha promesso il suo futuro a lungo termine all’Arsenal insistendo sul fatto di voler supervisionare la prossima generazione di successi.

‌I giganti spagnoli del Barcellona hanno messo Arteta nella loro lista dei successi manageriali, ma l’allenatore dell’Arsenal dice che non andrà da nessuna parte e ha degli affari in sospeso con l’Emirates.

Ad Arteta restano 18 mesi di contratto, l’Arsenal cercherà di legarlo con un nuovo contratto e lo spagnolo si aspetta che la sua giovane squadra diventi maggiorenne e goda di anni di successi.

‌L’allenatore dei Gunners Arteta, ha dichiarato:

“Condividiamo tutti questa ambizione e lo potete sentire anche voi, che vogliamo di più, che non siamo soddisfatti e che il club vuole fare un’altra spinta e un altro livello in tutto ciò che stiamo facendo, questo è dove siamo.

‌Sono nel posto giusto. Sono con le persone giuste. Mi sento davvero bene. E, come ho detto tante volte, sono investito in un bellissimo percorso con questa società di calcio, con questi giocatori, questo staff, la nostra gente, e c’è ancora molto da fare.

‌Abbiamo bisogno che tutti siano a bordo per raggiungere questo obiettivo e io sono certamente a bordo. Ho una forte convinzione e penso che siamo sulla strada giusta, dobbiamo stare all’erta e dobbiamo cogliere ogni opportunità perché anche i concorrenti sono spietati.

‌Dobbiamo essere al top se vogliamo raggiungere questo obiettivo. In generale, c’è ancora molto da spremere da ogni reparto, sotto ogni aspetto, possiamo diventare molto più grandi e migliori di quello che siamo”.

‌Arteta è andato vicino a vincere il titolo la scorsa stagione, l’Arsenal lo ha sostenuto in estate con un contratto record da 105 milioni di sterline per Declan Rice e lo stretto rapporto tra la gerarchia di Jose Kroenke e il direttore sportivo Edu è fondamentale.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Exit mobile version