Tutto pronto per il calcio di inizio che decreta la sfida tra Monza, e Sassuolo, scontro valido per la 22° giornata di Serie A.
Attualmente il Monza si trova 12° in classifica con 25 punti (frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte); invece il Sassuolo si trova 15° in classifica con 19 punti (frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte).
Il Monza ha segnato 20 gol e ne ha subiti 28; il Sassuolo ha segnato 26 gol e ne ha subiti 36.
La partita di andata Sassuolo – Monza si è giocata il 2 ottobre 2023 e si è conclusa 0-1.
In casa il Monza ha fatto 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Fuori casa il Sassuolo ha totalizzato 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte).
Il Monza nelle ultime 3 partite ha affrontato il Frosinone, l’Inter e l’Empoli ottenendo 3 punti grazie a 1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte.
Il Sassuolo nelle ultime 3 partite ha affrontato il Milan, la Fiorentina e la Juventus ottenendo 3 punti grazie a 1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte.
Il Monza ha incontrato nell’ultima partita l’Empoli perdendo 3-0 mentre Il Sassuolo ha incontrato la Juventus perdendo 3-0.
Il migliore marcatore della squadra allenata da Raffaele Palladino è Andrea Colpani con 6 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Alessio Dionisi è Domenico Berardi con 9 gol.
Monza e Sassuolo si sono affrontate 3 volte in campionato. Nei precedenti match il Monza ha vinto 2 volte, il Sassuolo non ha mai vinto mentre i pareggi sono stati uno solo.
FORMAZIONI UFFICIALI MONZA-SASSUOLO
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Akpa Akpro, Pessina, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota. All.: Raffaele Palladino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi
Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com