Partita emozionante e ricca di occasioni, che solo con Lautaro Martinez si sono concretizzate. Fiorentina-Inter finisce 0-1.
La cronaca di Fiorentina-Inter:
Primo tempo:
La partita comincia subito con un’errore (Non l’unico della partita) da parte di Sommer. Il portiere svizzero sbaglia un passaggio e regala palla alla squadra avversaria. Nzola quindi viene mandato in porta da Bonaventura, ma tira in modo sufficiente e lascia respingere senza troppi problemi. L’attaccante angolano era però in posizione di fuorigioco.
Per i primi 10 minuti sono i viola ad avere il controllo della gara.
Ma al 9′ minuto escono fuori i neroazzurri. Martinez Quarta sbaglia un passaggio e regala palla all’Inter, che manda subito verso la porta il proprio centroavanti. L’argentino tira. Bravo Terracciano a fare una super parata.
Subito dopo la Fiorentina risponde. Nzola viene lanciato in porta e segna. Purtroppo per i viola l’attaccante ex Spezia è in fuorigioco e il gol viene annullato.
Ma al 14′ arriva il primo gol. Su calcio d’angolo, Lautaro salta di testa e trova l’incoccata vincente, portando in vantaggio la propria squdra. 0-1 Inter.
La partita trova quindi una propria identità ben precisa: la Fiorentina attacca, non concretizza, Inter parte di contropiede ma non concretizza.
Al 34′ Sommer si supera. Infatti riesce a salvare un gol già fatto di Bonaventura, che in mezzo all’area sembrava aver trovato la giusta stoccata. Forte e bravo il portiere neroazzurro.
36′ minuto e il viene chiamato il VAR. Questo sta analizzando un possibile fallo su Ranieri in mezzo all’area, che trattenuto in maniera vistosa non riesce ad arrivare al tiro. Aureliano però non viene chiamato a rivederla e si prosegue. Episodio che farà parlare molto.
Primo tempo che finisce 0-1.
Secondo Tempo:
Secondo tempo non meno divertente.
L’andamento della partita è praticamente lo stesso, tuttavia il risultato non cambia.
Al 72′ la Fiorentina ci va veramente vicina. infatti c’è caos in area neroazzurra e la palla è una mina vagante pronta ad esplodere. Quarta riesce a colpire la palla. Salva sulla linea Darmian.
Dopo nemmeno 3 minuti il VAR assegna rigore ai viola. Intervento di Sommer ai danni di Nzola. Sul dischetto parte Nico Gonzalez che però sbaglia. Sommer para facilmente il tiro. Risultato che rimane invariato.
Fiorentina che di conseguenza chiude nella metà campo avversaria, ma non riuscendo mai a trovare il gol del pareggio.
Fiorentina-Inter che finisce 0-1.
Il tabellino e le pagelle della partita:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6.5; Faraoni 6.5, Ranieri 6, Quarta 6, Parisi 5.5 (Milenkovic 89′ sv.); Arthur5.5 ( Lopez 46′ 6), Duncan 5.5 (Mandragora 83′ sv.); Ikonè 5.5 (Gonzalez 60′ 5), Bonaventura 6, Nzola 5.5; Beltran 5.5 (Barak 83′ sv.).
All. Italiano 6.
INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 7 (Bisseck 83′ sv.), de Vrij 6, Bastoni 6.5 (Acerbi 60′ 6); Darmian 6 (Dumfries 60′ 6), Frattesi 6, Asllani 6.5, Mkhitaryan 6.5, Carlos Augusto 6.5; Thuram 6 (Arnautovic 60′ 6), Lautaro 7 (Sanchez 77′ 6).
All. S. Inzaghi.
GOL: Martinez 15′.
AMMUNITI: Ikone, Mandragora (F); Bastoni, Sommer, Pavard (I).
ESPULSI:-
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com