JUVENTUS-EMPOLI – La 22esima giornata di Serie A passa anche per Torino dove la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l’Empoli di Davide Nicola con il calcio d’inizio previsto per le 18.00.
I Bianconeri arrivano da una serie di vittorie molto convincenti che, per via della partita da recuperare dell’Inter, li ha portati in testa alla classifica. Gli uomini di Allegri sono riusciti a chiudere con lo 0-3 la trasferta di Lecce e oggi hanno la possibilità di allungare la striscia di imbattibilità tra le mura amiche. Oltre alla difficoltà della partita, la Juventus dovrà fare attenzione anche ad eventuali squalifiche perché, nella prossima giornata, dovrà andare a San Siro a sfidare l’Inter.
L’Empoli, invece, ha cambiato da poco l’allenatore dando piena fiducia a Davide Nicola che sarà chiamato a lavorare per una salvezza molto complessa. Nonostante le evidenti difficoltà della squadra, dal mercato di gennaio, è arrivato un decisivo Zurkowski che, con 4 gol nelle prime due partite, si è dimostrato da subito l’uomo chiave dei toscani.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-EMPOLI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Massimiliano Allegri.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cerri, Cambiaghi. All. Davide Nicola.
ARBITRO: Marinelli
ASSISTENTI: L. Rossi – C. Rossi
IV UOMO: Prontera
VAR: Doveri
AVAR: Valeri
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com