Site icon SportPress24

Cole Palmer è il giocatore con più rendimento in Premier League

Cole Palmer Chelsea

Cole Palmer del Chelsea è il giocatore con più rendimento della Premier League dall’inizio della stagione, come riferisce la società di analisi dei dati SciSports.

Palmer ha lasciato il Manchester City per il Chelsea in estate per una cifra di 47 milioni di euro (42,5 milioni di sterline) ed è stato un successo indiscusso da quando è arrivato allo Stamford Bridge.

Mentre i Blues hanno visto alcuni dei loro giovani arrivati non riuscire a scendere in campo, il 21enne si è rapidamente affermato come una parte essenziale della squadra di Mauricio Pochettino.

Dimostrando la versatilità nel giocare da centrale o esterno a destra, Palmer ha segnato 11 gol e sette assist in tutte le competizioni in quella che è stata una squadra in difficoltà.

Al secondo posto, secondo SciSports, c’è il nazionale italiano U21 Luca Koleosho. L’esterno americano gioca regolarmente con il Burnley da quando si è trasferito dall’Espanyol in estate e ha fatto notevoli progressi nel suo gioco.

LA CLASSIFICA, PALMER PRIMO

A completare i primi tre posti c’è l’ala dello Sheffield United Andre Brooks, che ha giocato da titolare le ultime sette partite con i Blades.

SciSports assegna a ogni giocatore una valutazione SciSkill basata su centinaia di punti dati di gioco e, con un miglioramento di 26,3 nel suo punteggio, Palmer è il giocatore della Premier League che risulta vincitore.

Ci sono alcuni nomi familiari nella top 10, con Jarrad Branthwaite dell’Everton, che sta attirando l’interesse per i trasferimenti delle più grandi squadre della lega piazzandosi tra le prime cinque insieme all’eroe cult del Liverpool Darwin Nunez, il cui livello è migliorato di 16,4 sul punteggio di SciSports.

Anche il fuoriclasse del Manchester United Alejandro Garnacho rompe la top 10, aiutato dalla lunga serie di partenze che Erik ten Hag gli ha concesso, che ha portato tre gol e due assist.

Anche Nicolas Jackson, compagno di squadra di Palmer al Chelsea, si intrufola nella top 10, mentre in questa lista manca solo Evan Ferguson del Brighton, che ha un potenziale massimo più alto di qualsiasi giocatore in questa categoria, riferisce SciSports.

Il Chelsea, nel frattempo, può essere incoraggiato ad avere due giocatori che stanno facendo buoni progressi sotto la guida di Mauricio Pochettino, anche se la loro stagione nel complesso è stata deludente fino ad oggi.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Exit mobile version