Atletica, Lorenzo Simonelli e Zaynab Dosso infiammano Lodtz

In meno di una settimana l’Atletica italiana regala grandi emozioni agli appassionati della disciplina. Da Ancona a Lodtz giovani atleti azzurri raggiungono traguardi strepitosi.

Memorial Giovannini Ancona
Appena rientrato dal raduno di Tenerife, il fuoriclasse azzurro Lorenzo Simonelli prende parte al Memorial Giovannini tenutosi ad Ancona il 20 Gennaio, sorprendendo i presenti con 6.59 nei 60 metri piani.

Al termine della gara l’atleta dichiara: “Non me l’aspettavo, è un tempo che posso limare ancora un po’ e probabilmente ci riproverò ai Campionati Italiani U23 di Ancona del 3-4 febbraio, dove dovrei correre proprio i 60 piani.”

L’azzurro non smette mai di sorprenderci!

Meeting di Lodtz
A una settimana di distanza dal Memorial di Giovannini di Ancona, Simonelli prende parte al Meeting di Lodtz in Polonia e segna un nuovo record italiano nella finale Atletica dei 60 ostacoli con un tempo di 7.50 superando di un centesimo quello di Paolo Da Molin del 2013.

Simonelli però non è l’unico a regalarci emozioni! Segna un nuovo primato italiano femminile l’atleta delle Fiamme Azzurre Zaynab Dosso, compagna di allenamenti di Lorenzo Simonelli sotto la guida di Giorgio Frinolli, che nei 60 metri piani taglia il traguardo in 7.05, battuta per un centesimo dalla polacca Ewa Swoboda che vince in 7.04.

Festeggia anche Leonardo Fabbri che conquista l’argento mondiale nella disciplina del lancio del peso con 21,26.

Un anno frenetico il 2024 che vede gli azzurri molto concentrati e motivati a dare il meglio sé. Prossimo appuntamento ai Mondiali di Glasgow dal 1 al 3 marzo.

Translate »