Il Torino di Ivan Juric sfida all’Unipol Domus la squadra sarda allenata da Ranieri in cerca di 3 punti in chiave Europa. Al contrario i sardi quest’oggi tenteranno di strappare punti per allontanarsi dalle ultime 3 posizioni.
Il Cagliari, come detto in precedenza, ha bisogni di più punti possibili, soprattutto in questo momento dove la zona retrocessione dista appena 1 punto. Nelle ultime 10 i sardi hanno sicuramente faticato, riuscendo ad ottenere sole 2 vittorie nelle ultime 10 a discapito dei 3 pareggi e delle 5 sconfitte con l’ultima rimediata nell’ultimo turno contro il Frosinone per 3-1.
Gli uomini di Juric si trovano al momento al 10° posto con 28 punti, a meno 5 da un possibile piazzamento europeo. Nelle ultime 5 partite i granata hanno ottenuto 2 vittorie 2 pareggi e una sconfitta, con la grande vittoria per 3-0 ai danni dei campioni d’Italia in carica. La squadra di Torino dunque ha tutte le motivazioni per tentare di portare a casa 3 punti che li avvicinerebbero a un piazzamento Europeo.
Giocatori da tenere d’occhio:
Zapata: L’attaccante colombiano ex atalanta non trova la via del gol da 5 partite, troppo per un centravanti come lui. Grazie alla sua fisicità e il suo strapotere fisico oggi può fare la differenza contro un’insicura difesa del Cagliari.
Sulemana: Nella sconfitta contro il Frosinone il centrocampista Ghanese è stato uno dei migliori, trovando anche il gol. Si trova in un’ottimo stato di forma e grazie alle sue caratteristiche può dare filo da torcere alla difesa granata.
Cagliari-Torino, le Formazioni Ufficiali:
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Sulemana, Makoumbou, Jankto, Azzi; Nandez; Petagna.
Allenatore: Ranieri.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Allenatore: Juric
Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com