River-Argentinos sarà una di quelle partite che si ricorderanno per tanto e tanto tempo.
Quando questa domenica alle 19, per la partita contro l’Argentinos si sottoporranno al controllo prima di entrare al Monumental, i tifosi del River troveranno un’importante novità tra le cose che potranno entrare sugli spalti:
nelle ultime ore, il Comitato per la Sicurezza del calcio in la città di Buenos Aires ha approvato le bottiglie d’acqua da mezzo litro.
Questo risponde ad una richiesta che i dirigenti del River avevano avanzato a causa del caldo che può arrivare, con l’obiettivo che nessun tifoso possa avere qualche malore (oltre al fatto che l’acqua costa sempre meno fuori che dentro).
C’è però un’altra novità: il club ha implementato il parcheggio gratuito per moto e biciclette per questo inizio di Coppa di Lega.
Dato che lo spazio è limitato (aumenterà man mano che i giochi avanzano), si possono prenotare i posti al parcheggio sul sito posto tramite la pagina River ID.
Nuovi posti comodi e lineari
Uno dei più importanti – se non il più importante – riguarda il fatto che una settimana e mezza fa è terminato il posizionamento di tutti i sedili grigi pieghevoli e antivandalici, quindi non ci sono più settori né con quelli vecchi ovvero i precedenti gradini popolari:
con il Centenario alta si completò il trasferimento di quelli popolari sulle testate dell’anello inferiore e la trasformazione in platea di quello superiore.
Il ponte pedonale
Il 4 dicembre è stato installato il ponte pedonale che collega il parcheggio (ora ha due piani in più e può ospitare 1.200 veicoli) con San Martín e i box 360°, luogo già abilitato per questa domenica.
Pochi mesi prima erano iniziati i lavori di fondazione e di costruzione degli ascensori e delle scale, con l’obiettivo di evitare il crollo della sala San Martín.
Il parcheggio
Nonostante fosse in funzione da diverso tempo, il 19 gennaio sono stati ultimati i lavori nel Parcheggio Monumentale che ora è stato ampliato e completamente ristrutturato.
Una grande comodità per i tanti tifosi del River che vanno al campo e che ora potranno lasciare la propria auto all’interno del club e anche per chi fa sport o fa parte della vita sociale.
Bagni più universali
Dopo le prime quattro unità nelle tribune inferiori nel settembre 2023, se ne è aggiunta un’altra nei palchi Centenario e davanti all’Argentinos un’altra sarà abilitata nel settore dei palchi Sívori.
Ciò significa un ulteriore passo avanti in un progetto che punta a trovare un bagno universale in ogni tribuna e su ogni piano del Monumentale.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com