L’esterno del Milan Samuel Chukwueze, protagonista in Coppa d’Africa con la sua Nigeria ha parlato ai microfoni di ASN Sports Tv del Milan e non solo: “Quando nel Museo ho visto le 7 Champions League, i Palloni d’Oro è stata una sensazione fantastica perché il Milan è uno dei club più grandi al mondo, con visibilità, dove hanno giocato Van Basten, Kakà, Sheva… Quindi c’è un po’ di pressione e tutto, ma per me è un sogno diventato realtà”.
Sulla competizione: “Non posso lasciare il Milan per venire qui senza vincere questo trofeo perché ne ho davvero bisogno. Voglio rendere orgoglioso il mio Paese, quindi non posso venir qui a sprecare il tempo del mio club per nulla, devo lottare per la mia posizione e vincere”.
Sulle sue caratteristiche e la preferenza tra Serie A e Liga spagnola: “Dipende, preferisco entrambi, in Spagna si fa tutto più con la palla. In Italia è tutto più fisico, è una questione d’adattamento. Per me è una nuova sfida, ora ne so un po’ di più ma penso di dover continuare a lavorare per adattarmi”.
Una vittoria in Coppa d’Africa potrebbe rappresentare il punto di svolta nella stagione (fin qui) deludente di Samuel.
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com