L’Olympiakos ha ingaggiato lo stopper argentino Gaston Hernandez

L’Olympiakos sta accendendo i motori per portare a termine il più rapidamente possibile la procedura di mercato, visto che gioca in almeno quattro “tabelloni”.

Il trasferimento del difensore centrale argentino del San Lorenzo Gaston Hernandez è entrato nella fase finale e il calciatore dovrebbe recarsi ad Atene venerdì (26/01) poiché martedì (23/01) ha salutato i compagni e non ha preso parte alla partita. l’allenamento. Non in Argentina, infatti, considerano concluso il trasferimento alla squadra greca

Il Mercato dell’Olympiakos

L’Olympiakos si sta muovendo molto velocemente per chiudere subito tutti i fronti aperti e rinforzare in maniera decisiva il proprio roster.

Il Pireo ha raggiunto un accordo totale sia con il San Lorenzo, che riceverà la somma di 3,5 milioni di euro per l’80% dei diritti del 26enne stopper, sia con lo stesso calciatore per un contratto di 4,5 anni (fino a giugno). 2028).

Gaston Hernandez è un difensore di destro (1’85) e ha un contratto con il San Lorenzo fino alla fine del 2024. Tuttavia, i biancorossi, e soprattutto il loro allenatore portoghese, Carlos Carvalhal, volevano il calciatore da ora in poi, quindi il i negoziati proseguirono ulteriormente.

Hernandez nel 2023 ha collezionato 48 presenze e 2 gol in tutte le competizioni. In totale, con la sua squadra ha 73 partite e 3 gol, mentre ha segnato anche 22 partite al San Martin. Queste sono le due squadre in cui ha giocato in carriera.

I dettagli dell’affare secondo gli argentini

L’Olympiakos pagherà 3,5 milioni di euro per l’85% dei diritti del giocatore, mentre se giocherà 30 partite con il Pireo, il San Lorenzo ne incasserà altri 300mila come bonus. euro, cifra che incasserà nuovamente se Hernandez raggiungerà le 80 presenze con i “biancorossi”.

Se Hernandez ora andrà al Nottingham Forest, alla squadra argentina dovrà essere pagato un altro milione di euro, mentre l’Olympiakos non ha il diritto di vendere il tappo argentino ad altri club senza l’autorizzazione del club argentino.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »