Una donna che afferma di essere la figlia segreta di Pelè, leggenda del calcio, ha chiesto che il suo corpo venisse dissotterrato per un test di paternità.
Maria do Socorro Azevedo, 60 anni, ha incaricato un avvocato di fare il trasloco quasi cinque anni fa dopo aver avviato la sua causa sulla paternità.
Pelè, morto all’età di 82 anni il 29 dicembre 2022 in un ospedale di San Paolo dopo aver subito l’asportazione di un tumore al colon, ha riconosciuto nel suo testamento la possibilità che avrebbe potuto avere un altro figlio.
L’icona del Brasile si è sposato tre volte e ha ufficialmente sette figli, anche se una è figliastra.
Due dei suoi figli, Edinho Nascimento e Flavia Christina, hanno accettato il test del DNA dopo la lettura del testamento del padre.
Rapporti in Brasile, citando l’avvocato di Maria Do Socorro Azevedo, Marcos Fernando dos Santos Sousa, hanno detto che i risultati iniziali sono tornati negativi ma il test del DNA del suo cliente ha dato “alte possibilità” di un legame di sangue.
Test DNA acconsentito da Pelè
Dos Santos Sousa ha affermato che ora non hanno “altra scelta” se non quella di richiedere l’esumazione del corpo di Pelè per “risolvere la situazione”.
Si dice che l’ex attaccante del Santos abbia acconsentito a sottoporsi al test del DNA ma sia morto prima che potesse aver luogo.
Maria do Socorro Azevedo ha parlato pubblicamente domenica di essere la figlia di Pelè in un programma televisivo brasiliano e ha insistito sul fatto che non era interessata ai suoi soldi.
Ha detto che la sua defunta madre non aveva mai detto a Pelè di essere incinta del loro bambino dopo un’avventura a Sao Luis, nello stato brasiliano di Maranhao.
Primo Test nel 2019
Maria, originaria dello stato di Piaui, nel nord-est del Brasile, ha affermato di aver deciso di fare un test del DNA per la prima volta nel 2019, quando lavorava come domestica a San Paolo.
Pelè ha lasciato il 30% del suo patrimonio alla vedova, la terza moglie Marica Aoki, con un altro 60% da dividere tra i suoi figli e il 10% tra due nipoti.
Il Patrimonio netto al momento della sua morte è stimato a circa 78 milioni di sterline.
Se Maria do Socorro Azevedo venisse riconosciuta come la sua ottava figlia, potrebbe rivendicare la sua parte della proprietà che spettano ai suoi fratelli.
Un avvocato della famiglia di Pelè, Augusto Miglioli, ha detto che la sua famiglia contesterà qualsiasi richiesta di riesumazione sulla base del fatto che i test del DNA già effettuati avevano dimostrato che Maria non era la figlia del calciatore.
Pelè, l’unico giocatore a vincere la Coppa del Mondo tre volte, è sepolto nel gennaio dello scorso anno in un mausoleo acquistato 19 anni prima all’interno del Cimitero Ecumenico Memoriale.
Si tratta di un grattacielo a Santos, la città portuale brasiliana dove “The King” ha giocato gran parte della sua carriera, che detiene il Guinness dei primati come cimitero più alto del mondo.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com