Nel “
Lunch match” della 21esima giornata
Frosinone e
Cagliari sono pronte a darsi battaglia allo Stadio Benito Stirpe. I passi falsi di
Udinese e
Verona regalano ulteriore speranza in ottica salvezza ad entrambe le squadre.
Dopo una fase iniziale di campionato piuttosto positiva, il Frosinone si ritrova a vivere la sua prima grande crisi con 5 sconfitte consecutive che l’hanno portato sempre più vicini alla zona retrocessione. L’ultima sconfitta per 5 a 0 contro l’Atalanta (una delle sconfitte più pesanti per i canarini nella massima serie) è statura da digerire. Tuttavia oggi, davanti al proprio pubblico (dove ha guadagnato 17 dei suoi 19 punti stagionali), i ragazzi di Di Francesco hanno l’occasione di rifarsi contro una diretta concorrente per la salvezza. Servono punti visto che il Frosinone si trova a soli due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, e con un solo punto in più rispetto ai prossimi avversari del Cagliari.
Dall’altra parte il Cagliari si presenta alla sfida di oggi con un umore un po’ più sollevato rispetto ai padroni di casa. I 5 punti conquistati in 3 partite (1 vittoria 2 pareggi) hanno dato un po’ più di respiro ai ragazzi di Ranieri posizionandosi di fuori dalle ultime tre posizioni. Certo, la zona rossa dista solamente un punto, per questo anche i sardi vorranno fare tutto ciò che è in loro potere per tornare a casa con i 3 punti.
I rossoblu, però, affrontano un problema simile a quello del Frosinone quando giocano in trasferta, dato che finora non sono riusciti a vincere alcuna trasferta fuori dalla Sardegna in questa stagione di Serie A (3 pareggi, 7 sconfitte), segnando al contempo appena sei gol.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FROSINONE-CAGLIARI
FROSINONE (4-3-3):Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Di Francesco.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Nandez; Makoumbou, Prati, Sulemana, Azzi; Viola, Petagna. Allenatore: Ranieri.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Frosinone-Cagliari si gioca alle ore 12:30 al Benito Stirpe di Frosinone. Il match sarà visibile in co-esclusiva sia su DAZN, sia su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su NowTv (il servizio di streaming live e on demand di Sky).
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Frosinone-Cagliari”
Comments are closed.