Jannik Sinner vince e vola ai quarti di finale degli Australian Open!
Ancora Australian Open, Margaret Court Arena per l’altoatesino, alla terza occasione consecutiva sul secondo campo per importanza di Melbourne Park. Stavolta, però, l’orario si smuove: non più il mezzogiorno australiano, ma le 16.00 locali.
Sono tre in totale i precedenti tra Jannik Sinner e Karen Khachanov. Il russo ha vinto il primo allo US Open del 2020 (3-6 6-7 6-2 6-0 7-6), mentre Jannik ha trionfato nei successivi, entrambi nel 2021. Al torneo di Melbourne 1 (7-6 4-6 7-6) e al Masters 1000 di Miami (4-6 7-6 6-4).
Soffrendo e rischiando, Sinner conquista anche il secondo set. Break e controbreak nei primi due game con Jannik che appare più sulle gambe. Ma il copione cambia nell’undicesimo game: Khachanov si spegne, Jannik si prende una nuova palla break andando a segno con un dritto che strappa gli applausi di tutto il pubblico.
Il dodicesimo game è senza appello: l’ottavo ace dell’incontro regala all’azzurro il secondo set.
Terzo set piuttosto equilibrato, stravolto di giustezza dal nostro Jannik nel settimo game: i primi due punti sono da urlo, poi la palla break che gli spiana la strada verso i quarti di finale. Perché il resto è totale controllo, fisico e mentale, che gli vale la chiusura dell’incontro sul 6-3 con un nuovo break.
Al prossimo turno, Sinner incontrerà il vincitore fra De Minaur e Rublev.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
One thought on “Australian Open, Sinner approda ai quarti di finale”
Comments are closed.